Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore sincronizzazione su un solo account

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 06:12 PM)
229 Visualizzazioni
emanuela23
First Poster
Opzioni

Salve

sul mio tablet samsung S2 con l'app gmail apro la mia posta gmail e un'altra posta elettronica (di una scuola). Da ieri l'email gmail è sincronizzata come sempre, mentre l'altra email non è più sincronizzata. Nelle impostazioni sincronizzazione di gmail mi appare una scritta in cui dice che la sincronizzazione sta riscontrando dei problemi.

Nelle notifiche del tablet appare la scritta "azione account richiesta" per l'indirizzo email della scuola. Richiede una password di backup che non ho

La cosa strana è che per l'email gmail questo problema non sussiste, e dal pc di casa la sincronizzazione funziona su  tutte le email...

come posso risolvere?

grazie

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao emanuela23, benvenuta in Community,

puoi verificare che la casella email non funzionante sia effettivamente ancora attiva? Per fare questa prova basterà accedere da Pc.

Dubito infatti che si tratti di un problema dei Play Services di Google, poichè interessa solo una delle due caselle configurate sull'app Gmail.

Ti consiglierei anche di eliminare e riconfigurare la casella, se necessario. È possibile, infatti, che se non ricevi posta i dati di configurazione siano cambiati o ci siano dei problemi con la gestione della posta lato server.

Resto a disposizione :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes