Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connetto tablet: rallenta Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 10:24 PM)
193 Visualizzazioni
Marianna08
First Poster
Opzioni

Salve. Ho uno strano problema da qualche settimana.  Ho Fastweb velocità17 mega reali. Appena connetto il tablet A6 SM-T580 la velocità scende a 2/3 mega su tutti i dispositivi collegati. Ho staccato tutti i dispositivi attivandoli ad uno ad uno con l’assistenza Fastweb ed effettivamente appena collego il tablet scende la connessione. Fastweb dice che c’è qualcosa nel tablet che rallenta. Ma lo fa anche chiudendo tutte le app e scaricando la ram. Non ho idea di cosa fare. Grazie

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marianna08, benvenuta nella Community Samsung,

quando hai effettuato il test con Fastweb, hai provato a collegare un solo dispositivo alla volta, oppure hai man mano aggiunto un altro dispositivo lasciando gli altri connessi? Il tablet, è stato collegato per ultimo?

Considera, infatti, che più dispositivi connessi, più la banda di comunicazione si satura e la connessione rallenta.

Verifica se c'è proprio un limite di dispositivi collegabili, che i dispositivi Wi-Fi connessi non siano in uno spazio esiguo e in generale che non ci siano interferenze elettromagnetiche a disturbare il segnale.

Una prova semplice ma utile a comprendere la natura del problema potrebbe essere anche quella di collegare il tablet ad altre reti wifi e verificare se il problema si presenta comunque.

A disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marianna08
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina, 

Prima di scrivere ho fatto tutte le prove che hai scritto e  cioè 

- scollegato tutti i dispositivi e collegati singolarmente. Premesso che sono due telefoni e il tablet. Questi problemi sono sorti da sabato 14 giugno (magari è passato qualche aggiornamento)

Collegando i singoli telefoni la velocità è a 17 mega 

Collegando solo il tablet i ping impazziscono anche fino a 1000 e la velocità scende a 2 o 3 mega

Collegando solo entrambi i telefoni la velocità è a 17 mega 

Collegando il tablet ad uno ad uno ai singoli telefoni o ad entrambi scende a 2 o 3 mega

Prima si collegavano tutti e 3 senza problemi

- provata anche altra rete

Sono andata in un centro assistenza dove non credevano ad una sola parola e ci siamo collegati al loro wi-fi 

Appena collegato il tablet anche la loro rete è andata sottoterra..... 💀💀🤣🤣

La signorina 😱😱 non riusciva a crederci e mi ha detto che non aveva mai visto niente di simile, anzi mi ha detto di farle sapere come risolvevo il problema casomai altri si presentassero..... 😫 e abbiamo detto tutto 🙄😭😭

Ieri sera magicamente ad un certo punto la velocità sul tablet è andata anche a 19 Mb per parecchio tempo ma adesso ad esempio siamo a 2 mega

Non è che nei giorni scorsi dal 14 è passato qualche aggiornamento? Mi ha proposto di formattare tutto 🤔 ma vorrei evitarlo se c'è un'altra soluzione 

Grazie 

Marianna

0 Likes