in data 26-03-2020 07:48 AM
Salve, da qualche giorno sto usando sistemi di videoconferenza (ZOOM). Nelle prime connessioni di alcuni giorni fa, sembrava adare tutto bene. Ma è da 2 giorni che mi dicono che quando attivo il mio microfono, si sente un disurbo che aumenta quando svolgo delle operazioni con il touch screen. Ho provato a registrare il meeting ed infatti l'ho notato anche io, e non è lieve, influisce notevolmente. Sapete dirmi cosa fare, visto che inizialmente sembra che questo problema non c'era? Mi pare che di recente ho installato un aggiornamento notevole al Sistema Operativo... forse proprio a distanza di qualche giorno.
Grazie in anticipo
in data 02-04-2020 04:29 PM
Ciao FrancescoN, benvenuto nella Community Samsung! 
Quanto riscontrato si manifesta solo durante l'utilizzo dell'applicazione indicata?
In fase di videochiamata con l'applicazione Whatsapp, per esempio, riscontri il disturbo?
Hai verificato le impostazioni audio dell'applicazione che utilizzi?
Se registri un video riscontri il fruscio?
Tienici aggiornati così da eseguire ulteriori verifiche!
Buona serata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 03-04-2020 07:29 AM
Ciao, e grazie per aver risposto nonostante la situazione difficile che stiamo vivendo.
Nelle decine di prove che ho fatto ho riscontrato che il disturbo si verifica anche con WhatsApp sia nelle videochiamate ma anche nella registrazione di video ma anche nella registrazione video dell'app fotocamera del tablet.
In queste registrazioni il disturbo è simile al rumore di una frequenza radio, oppure come un leggera tensione elettrica che aumenta e diminuisce in maniera alternata irregolare.
Un altro aspetto importante è che quando invece svolgo tutte queste operazioni, inclusa la videoconferenza con zoom, utilizzando il microfono degli auricolari il disturbo non si avverte.
Spero di essere stato esauriente.
Se avete bisogno di altre informazioni sono a disposizione.
Grazie per il supporto.
in data 09-04-2020 08:42 PM
Aggiornamento:
Sembra che il problema sia il sensore di prossimità. Ho fatto vari tentativi e quando tolgo il tablet dalla sua cover e lo reinserisco sembra che funzioni bene. Ma appena chiudo la cover (è Da premettere è quella originale Samsung ) inizia a fare una forte interferenza. A meno che non copro con il dito il sensore di prossimità l'interferenza sparisce; quando tolgo il dito si ripresenta. Quindi l'interferenza agisce proprio sul microfono che è vicino alla fotocamera e al sensore di prossimità.
in data 10-05-2020 01:11 PM
Salve,
Io porto lo stesso problema al mio galaxy tab s4 LTE. Siete riusciti a risolvere il problema? Se sì, come?
in data 10-05-2020 02:59 PM
Il sensore di prossimità funziona su un principio tecnico dei sensori dei cancelli elettrici, si usa una luce modulata ad una certa frequenza al posto di una luce continua, per scongiurare gli abbagli con luce solare, inoltre la frequenza con cui deve essere modulata la luce deve essere superiore ai 50Hz e 60Hz delle vecchie lampade elettriche e relative frequenze armoniche dispari (per 50Hz sono 150Hz 250Hz 350Hz ecc. per cui è facile che la luce abbia una modulazione proprio in pieno campo audio).
Per chi volesse verificare la frequenza esatta del disturbo ( che in ogni caso si tratta di un guasto vero e proprio) può istallare una App tipo Spectriod che farà comparire un ago (picco) su un grafico che riporta tutte le possibili frequenze audio.