in data 24-03-2020 05:05 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno possiedo un TAB A credo 9.6 pollici, come mai ogni volta che imposto qualsiasi sfondo che sia scaricato da internet o fatto con il cellulare e trasferito sul tablet esce sempre e comunque sfocato? Grazie
in data 25-03-2020 12:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pote90,
per far si che lo sfondo del tablet risulti definito occorre utilizzare delle immagini con risoluzione pari o superiore a quella dello schermo; in caso contrario, infatti, il sistema ridimensionerà l'immagine causando l'effetto sfocato.
Nel tuo caso dovresti cercare un'immagine con risoluzione di almeno 1024 x 768; hai avuto modo di provare?
Utilizzando gli sfondi predefiniti l'immagine risulta definita?
Se no, ti chiedo se puoi indicarmi esattamente il modello del tuo tablet; dovresti trovare il codice modello entrando nel menu Impostazioni > Informazioni sul tablet, la sigla dovrebbe iniziare con SM.
Attendo un tuo riscontro
Ciao!
25-03-2020 01:49 PM - modificato 25-03-2020 01:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato sia con immagini 1920x1200 che con la risoluzione che mi hai scritto però noto che la qualità si perde abbastanza da immagine vista in galleria ad immagine messa come sfondo. Il modello del mio tablet è SM-T550 versione Android 7.1.1 grazie
PS. Anche con le immagini predefinite perde di qualità quando sono messe come sfondo.