Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare ricarica dispositivo usb connesso

(Argomento creato il giorno: 10-05-2023 08:34 AM)
4770 Visualizzazioni
Opzioni
Salve,
mi sono accorto che il mio tablet (Tab S7 Android 13 One UI 5.1), quando uso un dongle USB per connettere più dispositivi come una tastiera e un mouse, oltre a scaricarsi più velocemente non si riesce nemmeno a caricare, laddove ci sarebbe sul dongle una porta tipo c. Oggi ho notato che c'è un'opzione per disattivare la ricarica dei dispositivi connessi che mi permetterebbe forse di caricare il tablet ma non si riesce a disattivarla. Quando connetto il cavo di ricarica al la porta tipo c sul dongle la ricarica avviene ma sulla notifica dice che ci vorrebbero 5h ma poi la percentuale scende. A me basterebbe solo che non scendesse...

image

image

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BrachiosauroEdoardo, 

fermo restando che non possiamo assicurarti il pieno e corretto funzionamento di accessori terze parti, vorrei capire meglio che tipo di collegamenti stai adottando. 🙂

Indichi di aver collegato al tablet un hub USB (quello in foto) a cui hai connesso due dongle per l'uso di tastiera e mouse wireless; l'hub è quindi collegato alla porta USB-C del tablet. Per ricaricare il Galaxy Tab, stai dunque provando a collegare il cavo di alimentazione all'hub USB, quindi al caricabatteria? Se lo scenario è questo, il motivo per cui il tablet si scarica o non carica dipende, probabilmente, dalla quantità di energia che l'hub riesce a trasferire, la quale probabilmente non è sufficiente a gestire l'energia richiesta al momento.

Considera che il tablet richiede un certo tot di energia già solo per restare attivo e, avendo connesso tastiera e mouse, immagino che lo stia anche utilizzando in modo intenso. 😉 

Per quanto riguarda il fatto che non sia possibile disattivare la ricarica, probabilmente non riesci a gestirlo perchè i dispositivi connessi non necessitano di alimentazione. Hai modo di fare una prova collegando un prodotto che ha bisogno di essere alimentato?

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io riesco a collegare numerosi dispositivi USB ma senza l'alimentazione USB-C non riesce a reggere e non funzionano prova a collegarlo.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
felixeddu
First Poster
Opzioni
Buonasera, a me una cosa simile sulla smart TV, collegando il telefono tramite cavo HDMI, (comando tutto tramite DEX) mi tiene per forza attiva la funzione di ricarica dispositivo connesso (ovvero la TV) scaricando molto velocemente il telefono. Come è possibile disabilitare questa opzione?
0 Likes
user10273
First Poster
Opzioni
Come faccio a disattivare il usb su samsung? Per favore aiutatemi perché non mi si carica più e ce lo al 5%
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao user10273, benvenuto sulla Community Samsung!

Cosa intendi quando indichi che vorresti "disattivare l'usb"?

Hai indicato che il telefono non carica più: quando provi a collegarlo alla carica, succede qualcosa di preciso? Ti viene proposto un messaggio di errore? In tal caso potresti indicarci quale?

Hai già provato a caricare il telefono utilizzando diversi cavi e alimentatori, possibilmente originali Samsung? Ciò è importante poichè l'utilizzo di caricabatterie non originali, se non perfettamente compatibili, può portare a difficoltà sulla ricarica.

Inoltre, hai avuto modo di verificare se, provando a caricare il telefono da spento, la ricarica va a buon fine? Te lo chiedo perchè, in tal caso, è possibile che il dispositivo sia interessato da qualche inconveniente software che sta incidendo sul funzionamento della porta USB e sulla ricarica.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes