Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DEX, Monitor secondario e Trackpad

(Argomento creato il giorno: 30-09-2022 02:01 PM)
385 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Runner75
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,
Molti di voi sanno dei recenti problemi inerenti l'impossibilità di usare DEX ed avere il tablet come monitor secondario e/o trackpad.

Sperando di fare cosa gradita posto sotto la risposta dell'help desk che a me ha risolto quasi completamente il problema .
Ancora NON è possibile fare il mirroring dal tablet con DEX attivo al monitor (switcha in modalita tablet e spara DEX solo sul monitor) ma siamo già tornati ad un'ottima funzionalità!
Se vi domandate a cosa serva la funzione sopra pensate a questa situazione:
io lavoro sul mio tablet ed il monitor è girato completamente verso altre persone...io vedo solo il retro del monitor....

Ringrazio Mattia dell'help desk per la soluzione.:
Ecco la risposta:

"la presente per comunicarle che abbiamo effettuato tutte le verifiche sul caso da lei segnalato tramite Web-Chat.

In merito, la informo che in seguito a prove effettuate sul prodotto, eseguite in collaborazione con il reparto Ricerca e Sviluppo, le confermo che la funzionalità di "Touch Pad" di Samsung Dex è presente sui nuovi tablet.

Grazie alla sua segnalazione, abbiamo ricevuto tutti i chiarimenti in merito e possiamo indicarle che la procedura per l'esecuzione della funzione è cambiata in seguito all'aggiornamento software.

Attualmente è possibile abilitare il Touch Pad previa attivazione della funzione "Avvio automatico con HDMI connesso" nelle impostazioni di Samsung Dex (è sempre necessario il collegamento tramite HDMI a un monitor compatibile).

Di seguito i passaggi per eseguire l'opzione:

- Impostazioni

- Funzioni avanzate

- Samsung Dex

- Avvio automatico con HDMI connesso

Una volta abilitata la funzionalità, sarà possibile connettere il tablet allo schermo tramite HDMI e all'avvio di Dex apparirà un'icona in basso a destra nella barra di navigazione. Eseguendo un tap su di essa sarà possibile utilizzare il Tablet come TouchPad.

Per completezza d'informazioni troverà in allegato a questa mail uno screenshot con quanto dovrebbe visualizzare.

Colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente per la sua segnalzione e ci scusiamo per l'attesa.

Per qualsiasi ulteriore necessità non esiti a ricontattarmi.

Buona giornata."

1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Runner75,

ti ringrazio per la segnalazione ed i ringraziamenti, che provvederò ad inoltrare al collega Mattia.

Mi fa inoltre piacere che l'inconveniente quantomeno principale si sia risolto, fermo restando che vi sono sempre margini di manovra per il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, sempre avido di recensioni da parte dell'utenza a questo scopo.

Per ogni altra necessità ci trovi sempre a disposizione!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes