AlessiaCaccavale
Journeyman
in data 30-07-2023 04:30 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao ragazzi,
Scrivo per chiedervi un consiglio. Avrei bisogno di un tablet per andare a studiare a Dublino. Mi servirebbe qualcosa di pratico che posso portare sempre con me per studiare e per le lezioni. Ho un buon pc, ma essendo grande e pesante non mi conviene portarlo in giro.
Sono indecisa tra Samsung Tab S7 FE (4gr ram e 64gb) e S8 (8gb ram 256 gb). Ho notato che la batteria è migliore nell'S7, ma ho paura che il tablet non regga più applicazioni aperte.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
4 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
in data 30-07-2023 04:48 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La scelta migliore è ovviamente il Tab S8 perché con 8 GB di RAM non avrai mai problemi con qualunque applicazione: tutti reattive e veloci. Inoltre supporta il WiFi 6e mentre l'altro tablet si ferma alla versione 5: quindi se hai un ambiente WiFi adeguato puoi raggiungere velocità intorno a 1 Gbps a differenza dell'altro tablet che si ferma sotto i 250 Mbps. Inoltre la CPU è più veloce così come è maggiore la densità di pixel sul display 274 su 11 pollici mentre l'altro tablet si ferma a 243 su 12,5 pollici di superficie: ciò significa che le immagini e i video saranno pieni di dettagli rispetto all'altro tablet. Infine considera il peso: quasi mezzo kg mentre l'altro tablet supera i 600 grammi. L'ultima considerazione riguarda gli aggiornamenti di sistema operativo: Tab S8 riceverà fino ad Android 15, mentre l'altro tablet forse riceverà Android 14 a fine anno, ma dipende dai test interni perché la CPU è alquanto limitata.
FedeX_4823
MegaStar
in data 30-07-2023 05:09 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tab S8 fino ad Android 16 e Tab S7 Fe certamente riceverà il 14😉
Orso_Dado
Hotshot
30-07-2023 11:53 PM - modificato 30-07-2023 11:55 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dipende sempre dal tuo budget. Se puoi comprarlo allora è meglio tab S8 sicuramente, è un top, ha il software più completo, l'hardware è migliore, verrà aggiornato di più ecc. Se invece lo usi solo per gli appunti e poco altro e vuoi avere una spesa contenuta forse è meglio rivolgersi a tab S7 FE. Ripeto se hai un budget abbastanza alto prendi tab S8, è migliore in tutto.
franzfume
Helping Hand
in data 18-08-2023 04:21 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho un s7 FE 5G premetto che non faccio giochi, detto questo mai trovate app che non ci girassero. Anche in multitasking non rallenta mai.