Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio: Tab S7 Fe o S8?

(Argomento creato il giorno: 18-08-2023 04:21 PM)
255 Visualizzazioni
AlessiaCaccavale
Journeyman
Opzioni
Ciao ragazzi,
Scrivo per chiedervi un consiglio. Avrei bisogno di un tablet per andare a studiare a Dublino. Mi servirebbe qualcosa di pratico che posso portare sempre con me per studiare e per le lezioni. Ho un buon pc, ma essendo grande e pesante non mi conviene portarlo in giro.
Sono indecisa tra Samsung Tab S7 FE (4gr ram e 64gb) e S8 (8gb ram 256 gb). Ho notato che la batteria è migliore nell'S7, ma ho paura che il tablet non regga più applicazioni aperte. 
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti! 
4 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
La scelta migliore è ovviamente il Tab S8 perché con 8 GB di RAM non avrai mai problemi con qualunque applicazione: tutti reattive e veloci. Inoltre supporta il WiFi 6e mentre l'altro tablet si ferma alla versione 5: quindi se hai un ambiente WiFi adeguato puoi raggiungere velocità intorno a 1 Gbps a differenza dell'altro tablet che si ferma sotto i 250 Mbps. Inoltre la CPU è più veloce così come è maggiore la densità di pixel sul display 274 su 11 pollici mentre l'altro tablet si ferma a 243 su 12,5 pollici di superficie: ciò significa che le immagini e i video saranno pieni di dettagli rispetto all'altro tablet. Infine considera il peso: quasi mezzo kg mentre l'altro tablet supera i 600 grammi. L'ultima considerazione riguarda gli aggiornamenti di sistema operativo: Tab S8 riceverà fino ad Android 15, mentre l'altro tablet forse riceverà Android 14 a fine anno, ma dipende dai test interni perché la CPU è alquanto limitata.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Tab S8 fino ad Android 16 e Tab S7 Fe certamente riceverà il 14😉
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Dipende sempre dal tuo budget. Se puoi comprarlo allora è meglio tab S8 sicuramente, è un top, ha il software più completo, l'hardware è migliore, verrà aggiornato di più ecc. Se invece lo usi solo per gli appunti e poco altro e vuoi avere una spesa contenuta forse è meglio rivolgersi a tab S7 FE. Ripeto se hai un budget abbastanza alto prendi tab S8, è migliore in tutto.
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Ho un s7 FE 5G premetto che non faccio giochi, detto questo mai trovate app che non ci girassero. Anche in multitasking non rallenta mai.