Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio per tablet da scrittura a mano

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 02:39 PM)
128 Visualizzazioni
Members_7na7C2w
First Poster
Opzioni

Buongiorno, riassumo qui le mie esigenze per avere un consiglio.

Avrei bisogno di un tablet essenzialmente per scrivere a mano libera testi anche corposi (non semplici appunti "al volo" ma articoli e interi capitoli di libri), con possibilità di correggere, cancellare, inserire testo o note e infine convertire in formato digitale.

Dato che non mi occorre una particolare potenza (al massimo dovrei poter aprire tre o quattro file word o pdf contemporaneamente e/o fare ricerche in rete) né particolari performance multimediali, avrei selezionato il modello Tab S6 Lite.

Secondo voi può essere adatto allo scopo? Può essere considerato sostanzialmente simile, nell’uso, a un bloc notes cartaceo tradizionale?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
LeonardoChiodi
Troubleshooter
Opzioni
Ho esattamente quel modello di tablet. Dal momento che è un po vecchio, con gli ultimi aggiornamenti, i rallentamenti cominciano ad avere una certa incidenza sull'uso ordinario. Io lo uso un paio d'ore al giorno per Facebook e youtube. In questo va bene. Per attività più impegnative, come il riconoscimento della scrittura a mano libera e la gestione di documenti "pesanti", potresti pensare ad un modello più recente.
0 Likes
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Ciao,
Come dice Leonardo l'S6 comincia ad avere i suoi anni, ti consiglierei un S8 o un Tab S9 FE.

Un Tab S7 solo se vuoi spendere il minimo.

Dipende da dove compri.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_7na7C2w, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Come già puoi notare dai feedback ricevuti, sarebbe opportuno orientarsi su un modello più recente.

Ma questo non perché il Tab S6 Lite sia obsoleto, bensì perché data la descrizione della tua necessità di una scrittura abbastanza "dinamica", la tecnologia ha fatto inevitabili salti in avanti sia come rilevazione e fluidità al tocco della S Pen, sia per funzionalità correlate in modo da organizzare gli appunti al meglio ✏️.

I modelli consigliati da AndreaM4 sono tutti ottimi sotto questo punto di vista, chiaramente col top di gamma attuale nel Galaxy Tab S9 🙂.

Facci sapere cosa sceglierai, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes