Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi hanno rubato il tablet lo posso bloccare?

(Argomento creato il giorno: 14-03-2016 10:34 AM)
4613 Visualizzazioni
Karina1
First Poster
Opzioni
 
10 Risposte
Angelo_O
Legend
Opzioni

Ciao Karina, benvenuta nella nostra Community!

 

Mi dispiace per quanto accaduto.

Puoi guardare QUI per avere tutte le informazioni.

0 Likes
pipino
First Poster
Opzioni
Mi hanno rubato il tablet che fare
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @pipino,

sono davvero spiacente per quanto accaduto.

In questo caso si rende innanzitutto opportuno effettuare la denuncia presso le Forze dell’Ordine. Successivamente potrai inviare tale documentazione al nostro servizio clienti che potrà effettuare una segnalazione e inserire il terminale in una blacklist, in modo tale che, in caso di richiesta di assistenza, il prodotto non sarà riparato e verrà segnalato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti suggerisco inoltre di provare ad utilizzare il nostro servizio Find My Mobile.

Find My Mobile è un servizio che permette agli utenti di localizzare ed eventualmente sbloccare smartphone in cui è stato inserito un Samsung Account e che abbiano l'impostazione di sblocco remoto attiva. 

Sarà sufficiente aprire da un browser il sito dedicato ed effettuare l'accesso con il Samsung Account inserito nel dispositivo. 

Qualora non fosse possibile localizzare il tuo Tablet in questo modo, laddove si trattasse di un modello LTE, potrai contattare l'operatore telefonico per poter procedere con il blocco IMEI.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xgLXoHK
First Poster
Opzioni

Mi collego al messaggio inviato da Andrea. Il servizio clienti mi ha comunicato che non esiste alcuna blacklist e che oltre la denuncia non vada fatto nessun altro passaggio.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xgLXoHK, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Hai subìto anche tu il furto o lo smarrimento del dispositivo? Mi dispiace tanto e spero davvero che possa ritrovarlo! :hand-with-index-and-middle-fingers-crossed:

Lato Samsung, ti confermo che non vi sono azioni da intraprendere in casi simili. Così come indicato dal collega Andrea, suggeriamo di utilizzare il nostro servizio di localizzazione (che ora si chiama SmartThings Find) per provare a localizzare il dispositivo, bloccarlo o resettarlo tramite l'account Samsung:

https://smartthingsfind.samsung.com/login

È sempre raccomandato sporgere denuncia di furto/smarrimento alle Forze dell'Ordine e, nel caso di uno smartphone o di un tablet con SIM, chiedere il blocco IMEI al gestore telefonico: in questo modo, la parte telefonica del dispositivo non potrà funzionare con alcuna SIM. Il blocco IMEI + il blocco dispositivo renderanno il prodotto inutilizzabile, aumentando le probabilità che chi se ne è impossessato se ne liberi e tu possa ritrovarlo.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
kikkq
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho dimenticato il tablet in camping, i gestori non l'hanno trovato. Non c'è la sim, ho provato a localizzarlo ma mi da non trovato, ho provato a cancellare i dati ma gira continuamente la ricerca e non conferma nulla. Ho i dati del tablet. Cosa posso fare? Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kikkq, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace moltissimo per l'accaduto ☹️

Dal momento in cui il Tab era privo di SIM Card, ricordi se fosse almeno connesso ad una rete Wi-Fi offerta dal luogo in cui ti trovavi? Infatti, se il Tab era completamente disconnesso dalla rete, la sua posizione può essere rilevata solo mediante l'offline finding, ossia se altri dispositivi Galaxy che fungono da "nodi" sono nei dintorni e possono inviare al server dei segnali per condividere la posizione del prodotto smarrito.

In assenza di tali condizioni, purtroppo, non è possibile risalire alla posizione e effettuare operazioni in remoto.

Il Tab era quantomeno protetto da un PIN, una password o un segno? In questo modo, infatti, avresti almeno la sicurezza che un'eventuale persona che possa essersene impossessata non possa accedere ai tuoi dati.

In tal caso, comunque, raccomandiamo sempre di sporgere denuncia di smarrimento alle Forze dell'Ordine.

Ci auguriamo che il Tab possa essere stato ritrovato da una persona di buon cuore che faccia in modo di restituirtelo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
kikkq
Apprentice
Opzioni
Grazie della risposta. Purtroppo non era connesso e non era protetto 😬🤷‍♀️
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kikkq,

ci dispiace molto. Lato nostro, suggeriamo sempre di mettere al sicuro i propri dati impostando un metodo di blocco schermo, in modo tale che il dispositivo non sia utilizzabile in alcun modo anche se viene ritrovato da altre persone.

Ti auguriamo che, a seguito di un'opportuna denuncia, possa rientrare in possesso del dispositivo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes