Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli Tab S9: scheda SD

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 05:13 PM)
2849 Visualizzazioni
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Salve,
Possiedo un Galaxy Tab S9 Wi-Fi da 256 Gb e 12 Gb. So che è possibile inserire una scheda micro SD per ampliare lo spazio a disposizione, e se non erro posso aggiungere fino a 1 Tb. Vorrei una conferma a riguardo, perché spesso i dati sono relativi al Tab S9 Ultra e non al modello standard come il mio.
Inoltre, mi stavo domandando su quale sia la miglior scheda con rapporto qualità-prezzo e quale il mio tablet possa reggere. Se qualcuno a qualche consiglio, mi potrebbe dare una mano?
Grazie.
0 Likes
10 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Il massimo è 1TB ma secondo me spendere tutti quei soldi per una scheda SD da 1TB con un tablet da 256GB è eccessivo. Al massimo comprane una da 512GB se proprio vuoi aver salvati tutti i tuoi file lì. Le migliori sono le SanDisk:
1. SanDisk Ultra (https://amzn.eu/d/d0XHFrf)
2. SanDisk Extreme Pro se vuoi spendere più soldi in velocità (https://amzn.eu/d/5joLsDd)
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Va bene, grazie mille.
Guarda, anche io pensavo fosse eccessiva una SD con così tanta memoria e stavo valutando non una scheda da 1 Tb ma magari 512 Gb, come anche tu hai proposto. Però stavo anche pensando di acquistarla per inserirci alcune foto scattate dal telefono, dal momento che il mio S23 non ha uno slot per la micro SD ed io scatto un sacco di foto.
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Di niente e in tal caso puoi usare vari metodi per trasferire le foto tra cui Quick Share o Cloud esterni come Google Drive, Microsoft OneDrive,... (In effetti sarebbe bello se Samsung aggiungesse nel suo Cloud il modo per inserire le proprie foto e per poi accederci un po' come gli altri Cluod)
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Sì, già qualche foto l'ho trasferita con Quick Share.
Sono d'accordo con te. Samsung potrebbe anche creare il suo cloud delle foto, invece di appoggiarsi a terzi.
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni
Io ho sempre usato schede sd Samsung, non hanno nulla da invidiare alle Sandisk.
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Infatti ne avevo trovate alcune.
Ok, grazie tante, valuterò quale prendere!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Alvin30, ti confermo che, come anticipato nel corso del thread, il Galaxy Tab S9 in questione può supportare una scheda SD fino a un massimo di 1TB. 😊

Ti riporto un breve estratto delle specifiche riportate sul nostro sito:

Andrea_C1_0-1712586877030.png

Per quanto riguarda la scheda MicroSD da utilizzare, il nostro suggerimento è quello di utilizzare sempre accessori originali Samsung.

Puoi trovare qui vari modelli di schede SD e scegliere quella più adatta alle tue esigenze:

https://www.samsung.com/it/memory-storage/memory-card/

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Ok, grazie tante!
0 Likes
neroazzurro
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti ho appena acquistato un Samsung S9 ultra 512 GB convinto di poter usufruire anche del telefono ma così non è corretto che c'è solo la scheda micro SD e che tablet doveva acquistare per avere anche una SIM Grazie anticipatamente e Scusate l'ignoranza
0 Likes