Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare tablet s3 a LIM (lavagna interattiva multimediale) con cavo

(Argomento creato il giorno: 23-10-2017 02:10 PM)
15006 Visualizzazioni
Marinina2612
First Poster
Opzioni

Salve, vorrei collegare il mio tablet Galaxy s3 alla LIM della mia classe, per visionare il contenuto nel grande schermo. Dalla LIM esce il cavo HDMI, quindi ho acquistato un adattatore da USB-C a HDMI. Ho provato a collegare i dispositivi, ma non viene rilevato nessun ingresso HDMI. Quando però ho provato a connettere il mio s8 plus, è partita l'app Samsung Connect e si è connesso subito. Ho cercato l'app per scaricarla sul tablet, ma ho visto che è solo per smartphone. Non posso collegare tramite Wi-Fi o bluetooth perché  la LIM non lo supporta. Come posso risolvere il problema? Grazie.

0 Likes
6 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Marinina2612, Benvenuta nella nostra Community!

ti confermo che il Tab S3 non supporta MHL e quindi non trasmette via cavo i dati video per la connessione ad un monitor esterno/tv o altro.

Dispone tuttavia dello screen mirroring quindi se la LIM (o un altro dispositivo connesso alla LIM) supporta lo screen mirroring puoi condividere lo schermo senza fili :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Barbaradq
First Poster
Opzioni

Salve. Ho lo stesso problema. Speravo di aver spes

0 Likes
Barbaradq
First Poster
Opzioni

Salve. Ho lo stesso problema. Ho commesso l'errore di non verificare prima dell'acquisto che al momento si rivela inutile. In classe non lo posso usare.

Peccato. 

Bdq

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Barbaradq, benvenuta,

mi spiace :womansad:

Hai verificato che sia possibile effettuare utilizzare lo screen mirroring per condividere lo schermo senza fili, come suggerito da Alberto_P nel precedente post?

Rimango a disposizione.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Carlo89
First Poster
Opzioni

Ma tramite l’app samsung connect è possibile connettersi solo a proiettori samsung o anche ad altri??

0 Likes
giuliacastrovincI
First Poster
Opzioni

Buongiorno, vorrei collegare il tablet SAMSUNG TAB A alla lim. Ho acquistato un cavo usb-c con adattatore per la lim, ma se collego la lim non rileva il tablet. Come mai?

0 Likes