Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare tab a9+ a tv via cavo

(Argomento creato il giorno: 25-08-2024 01:23 PM)
2607 Visualizzazioni
sempreassurda
Journeyman
Opzioni
Buongiorno io vorrei acquistare un cavo usb c hdmi per il mio nuovo tablet a9 plus ma sinceramente non riesco a capire se la funzione dex su di esso supporta anche la visione sulla TV, mi potreste aiutare? Grazie
12 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

La modalità DeX su monitor esterno non è prevista per il Tab A9+.

sempreassurda
Journeyman
Opzioni
Grazie per la velocità nella risposta. Per fare mirroring io uso smart wiew e non dex, è più stabile dex?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, In realtà Tab A9 non supporta nessuna modalità di DeX su schermo esterno, come Tab S9 FE. 😉 La funzionalità DeX Wireless è esclusiva, paradossalmente, dei dispositivi con il supporto a DeX cablato su USB-C/HDMI.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Poiché Tab A9+ non supporta alcuna modalità di DeX su schermo esterno, l'unica modalità per condividere lo schermo è utilizzare SmartView. Ad ogni modo la stabilità sarebbe identica dato che DeX Wireless utilizza SmartView ma cambia che mostra l'interfaccia DeX al posto dell'interfaccia classica del tablet.

Buona giornata
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Salve, se utilizzi smart wiew non serve nessun cavo, semplicemente cliccare su "Samsung Wiew" dal centro di controllo e seleziona la TV che vuoi associare.
Successivamente sulla TV ci sarà una richiesta di associazione (dopo averla accettata si connetteranno).
Spero sia stato d'aiuto!

Buona Giornata

PS: Dopo la prima connessione, la tv si connetterà automaticamente, senza nessuna conferma di associazione.
sempreassurda
Journeyman
Opzioni
Grazie a tutti, preferirei via cavo perché l' immagine è più stabile e non salta ma ho capito che non si può fare con questo tablet... sigh!
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Fede, è corretto quanto dici. Grazie per l'intervento.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @sempreassurda, bentornata! 🙂

Confermo quanto indicato gentilmente dagli altri: il Galaxy Tab A9+ supporta le funzioni di condivisione schermo (mirroring) mediante il servizio Smart View, effettuando quindi una connessione wireless. Avrai dunque bisogno di un TV o un monitor Smart che possa essere collegato alla stessa rete Wi-Fi a cui collegherai il tablet.

La procedura è molto semplice, trovi qui una guida illustrata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-eseguire-il-mirroring-dallo-smartphone-samsun...

La connessione wireless è stabile, se la rete Wi-Fi è veloce, quindi non sentirai la mancanza del cavo. 🙂 

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Diegoari
First Poster
Opzioni

Salve, io ho tablet samsung a9 e tv lg uh600vg che supporta miracast. Non risco a collegali insieme, il tablet lo vede, ma poi dice che è impossibile stabilire una connessione. C’è qualche modo per farlo? Grazie

0 Likes