Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Appunti Tablet-Smartphone

(Argomento creato il giorno: 20-11-2023 08:10 AM)
668 Visualizzazioni
q0_Pry
Navigator
Opzioni
Ho acquistato un TAB S9 FE e ho un galaxy S23. Ho provato copiare e vedere se si sincronizzano gli appunti tra i due dispositivi e non va nonostante Samsung dice che funziona. Forse è a causa del fatto che il tablet ha android 13 e il S23 ha 14 ma non ne sono sicuro 
0 Likes
9 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
bisogna attivare la sincronizzazione delle note con il samsung account sull'app
0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Devi assicurarti di avere lo stesso Samsung Account attivo su entrambi. Devono essere con WiFi e Bluetooth accesso e connessi alla stessa rete WiFi. Poi devi attivare la funzionalità "Continua app su altri dispositivi" su entrambi: la trovi in Impostazioni e poi Connessione dispositivi
q0_Pry
Navigator
Opzioni
Grazie. Ora funziona
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@q0_Pry, sono lieta che abbia risolto grazie alle indicazioni del nostro gentilissimo @FedeX_4823, che ringrazio 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
lucarp78
Explorer
Opzioni
Buongiorno, nel mio caso non funziona correttamente la copia da smartphone (S23 Ultra) a tablet (S9+); ovvero, quando copio qualcosa sullo smartphone, poi sul tablet compare anche il messaggio "copiato negli appuinti" ma quando incollo non fa nulla .... La copia opposta, da tablet a smartphone, funziona correttamente. Entrambi sono aggiornati ad Android 14, prima dell'aggiornamento del tablet funzionava tutto correttamente.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lucarp78,

questo inconveniente si presenta solo con gli appunti che sono stati copiati dallo smartphone? Se copi qualcosa direttamente sul tablet, poi riesci ad incollarlo regolarmente? Questa informazione mi è utile per capire se l'anomalia può essere dovuta al processo di gestione degli appunti in sè, più che alla copia proveniente da altro dispositivo.

In ogni caso, alla luce di quanto descritto, l'inconveniente è con forte probabilità dovuto ad un'anomalia generata in fase di installazione del recente aggiornamento software sul tablet.

Ti propongo le seguenti operazioni di auto-manutenzione di base che potranno aiutarti in modo poco invasivo:

• chiudi le applicazioni in esecuzione in background e utilizza la funzione Ottimizzazione per svuotare la memoria temporanea:Cornelia_L_0-1701093903341.png

• accertati che vi sia sufficiente spazio libero nel dispositivo. Se hai necessità di liberare un po' di spazio, utilizza sempre la stessa funzione Assistenza dispositivo:Cornelia_L_1-1701093939362.png

• esegui un riavvio forzato del tablet tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi

NB: le immagini sono relative ad uno smartphone, ma la procedura è valida anche sui tablet.

Se non risolvi con la manutenzione di base, ti invito ad eseguire la seguente procedura di cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache); si tratta di una procedura che rimuove elementi temporanei e obsoleti che potrebbero incidere sul corretto funzionamento.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il tablet
  • collegare il tablet al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla.

Facci sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lucarp78
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia, grazie delle info.
Si, il problema si presenta solo con gli appunti copiati dallo smartphone; non riesco ad incollarli poi sul tablet, nonostante compaia il messaggio "Copiato negli appunti".
Quindi, quando copio da smartphone, vedendo sul tablet il messaggio "Copiato negli appunti", poi mi aspetto che il contenuto sia disponibile, e invece nulla, non incolla niente, gli appunti sono vuoti.
Ho provato ad effettuare la pulizia della cache, le altre operazioni le avevo già fatte, ma nulla, il problema resta uguale.
Nessun problema con gli appunti del tablet, riesco ad incollarli su altre app

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lucarp78,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando il persistere dell'irregolarità, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
lucarp78
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo, mi scuso per il ritardo nel rispondere, grazie per le indicazioni, ho provveduto ad inviare segnalazione seguendo le tue indicazioni. Grazie, Luca.