Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App attiva in background anche se in sospensione avanzata

(Argomento creato il giorno: 18-01-2025 12:18 AM)
221 Visualizzazioni
ChandlerBing
Pioneer
Opzioni
Buonasera (anzi buonanotte a tutti).
C' è una cosa che davvero non riesco a spiegarmi:
ho scaricato un' app sul Tab S8 (si tratta di "Zepp") e l' ho subito messa in "sospensione AVANZATA" per preservare la durata della batteria. Nonostante ciò spesso accade che pur non utilizzandola e anzi tenendola proprio chiusa, compare la scritta piccola in alto a sinistra "1 attivo in background" quando dalla home premo il tasto con le lineette e vedo le app recenti in piccolo (non so se mi spiego).
A volte la scritta "attivo in background" compare saltuariamente, da stamattina invece è fissa...
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi a capire cosa mi sfugge!
Buonanotte a tutti e grazie anche per la pazienza.
4 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Tieni premuta l'icona dell'applicazione, poi premi la "i" in alto a destra per accedere alle informazioni applicazione, poi seleziona batteria, e imposta con limitazioni1737157233517.jpg
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Se l'applicazione richiede al sistema di essere sempre in background poiché deve gestire un dispositivo bluetooth, come Zepp, il sistema non può negare questa richiesta. Impostare la sospensione avanzata può sicuramente ridurre il tempo di esecuzione in background ma periodicamente sarà comunque attivata.

Buona giornata
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Purtroppo alcune app che controllano gli Smartwatch (Zepp per FitBit in questo caso) richiedono una connessione Bluetooth (LE/low emission) attiva anche per catturare le notifiche dello smartphone et.. anche se in sospensione avanzata a volte rimangono "appese". Zepp è un po' particolare e sembra essere immune alla sospensione a differenza di altre App simili.
Assicurati comunque che l'App sia effettivamente in sospensione avanzata ovvero aggiunta manualmente a questo menù 1737244298776.jpg
ChandlerBing
Pioneer
Opzioni
Grazie mille a tutti, adesso mi è più chiara la cosa. Pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato io.
Non mi resta che vedere se per il mio smartwatch Amazfit ci sia qualche app compatibile che non ha questo problema (a dire il vero non so neanche se per un dispositivo di questa marca si possa installare un' app diversa da Zepp).
Buona domenica sera a voi e ancora grazie.
0 Likes