Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alone display tab s6 lite

(Argomento creato il giorno: 07-05-2022 12:24 PM)
748 Visualizzazioni
Marco3442
Journeyman
Opzioni
Stamane mentre stavo usando il tablet mi sono accorto di un alone nella parte sinistra dello schermo (Tenendolo orizzontale)
Qualcuno sa come risolvere questo problema? o mi devo rivolgere in assistenza?
0 Likes
4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Problema hardware -> assistenza.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco3442, bentornato sulla Community Samsung!

Scusaci per la risposta tardiva! Facciamo sempre il possibile per fornire un riscontro a tutti in breve tempo.

Ti confermo che le difficoltà hardware sul display sono risolvibili presso i centri di assistenza autorizzati. Prima di procedere, tuttavia, vorrei accertarmi della natura dell'inconveniente nel tuo caso specifico.

Se ancora non ti sei rivolto a uno dei nostri centri, ti chiedo di eseguire un test di diagnostica sullo schermo, che ci consentirà di capire se l'alone dipende da un guasto sul display.

Disponi di un Galaxy Tab S6 Lite Wi-Fi o LTE? A seconda del tipo di prodotto, infatti, cambia la procedura di accesso alla schermata di test.

Se disponi della versione LTE, puoi aprire l'app Telefono, accedere al tastierino numerico e digitare *#0*#.

Se possiedi invece la versione Wi-Fi, puoi accedere all'app Calcolatrice e digitare il seguente codice: (+30012012732+ 

In questo modo, si aprirà una schermata simile a quella del tastierino numerico dell'app Telefono: qui, potrai digitare *#0*#.

Dalla schermata che comparirà, seleziona le voci Red, Green e Blue, una alla volta: potrai verificare, sui vari colori, se l'alone risulta visibile.

Ti ricordo che per uscire dalla schermata di test puoi premere più volte il tasto Indietro.

Se l'alone è visibile anche in queste schermate, ti confermo che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Qualora non dovessi trovare un centro vicino alla tua zona, non temere: offriamo infatti anche il servizio di ritiro a domicilio. Puoi scoprire di più qui:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se invece nelle schermate di test non dovessi notare alcun difetto di immagine, ti chiedo di comunicarcelo: in questo modo, infatti, potremo approfondire la vicenda svolgendo ulteriori test insieme.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco3442
Journeyman
Opzioni
Buongiorno ho eseguito la procedura test da fare e l'alone non risulta il problema che ho notato e che dopo un po che guardo colori forti tipo bianco mi escono degli aloni intorno a tutti i bordi dello schermo sopra,sotto e ai lati.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco3442,

il fatto che l'alone non sia visibile nelle schermate di test mi porta a pensare che quanto riscontri non dipenda da un inconveniente hardware sullo schermo.

Hai la possibilità di scattare una foto al tuo Tab quando presenta gli aloni che hai descritto? In questo modo possiamo avere un quadro della situazione molto più chiaro.

Puoi allegare una foto alla tua risposta utilizzando l'apposito pulsante sulla Community:

fotocommunity.JPG

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes