Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiornamento android 9 su tab s3

(Argomento creato il giorno: 02-10-2019 11:06 AM)
606 Visualizzazioni
Riki-70
Apprentice
Opzioni

Pochi giorni fa, ho ricevuto l'aggiornamento ad Android 9 del mio tab s3.

Subito dopo è comparsa, in alto a sx, sullo schermo la goccia d'acqua e mi segnala umidità nella presa USB.

Per ricaricare, devo riavviare il dispositivo e inserire il cavo (originale).

Ho risettato il tablet, ho provato la cancellazione della cache, come letto per altri tipi dispositivi, ma con questo problema.

E' ovvio che non ci sono problemi di umidità, ma di bug nell' aggiornamento

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Riki-70, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti verificare se la notifica di rilevata umidità si presenta anche in modalità sicura?

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai l’apposita scritta nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se la notifica si presenta anche in tale modalità.

Ricorda che per tornare alla modalità standard è sufficiente un semplice riavvio.

Se in modalità sicura non riscontri il fenomeno ma, in modalità standard, la notifica si ripresenta, è possibile che sia in atto un conflitto software risolvibile con un ripristino.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Riki-70
Apprentice
Opzioni

In modalità provvisoria è scomparsa ''la goccia'' e tornata subito in modalità operativa. Comunque il ripristino lo avevo già  eseguito prima di scrivere il primo post, ma senza risultati, difatti dopo è  ricomparsa. 

0 Likes
Riki-70
Apprentice
Opzioni

In modalità provvisoria è scomparsa ''la goccia'' e tornata subito in modalità operativa. Comunque il ripristino lo avevo già  eseguito prima di scrivere il primo post, ma senza risultati, difatti dopo è  ricomparsa. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Riki-70,

ti ringrazio per i dettagli.

Hai indicato di aver già eseguito il ripristino: potresti comunicarmi se, a seguito di quest'ultimo, hai avuto la possibilità di testare il Tab alle condizioni di fabbrica, prima di reinserire tutti i dati?

Considera infatti che alcune anomalie possono essere generate da app o dati presenti in memoria che, se non sono ottimizzati per il nuovo sistema operativo, possono generare dei conflitti software: nel tuo caso, infatti, in modalità sicura il fenomeno non si è presentato.

Se a seguito del ripristino tali app o dati vengono reinseriti, è possibile riscontrare nuovamente il problema.

Un test sul Tab alle condizioni di fabbrica, in questi casi, può aiutare a comprendere la natura dell'anomalia.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes