Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung tab A6

(Argomento creato il giorno: 28-09-2019 04:27 PM)
279 Visualizzazioni
Deda85
Student
Opzioni

Buongiorno ho un problemino.

mia figlia dice che non va più il

volume nei giochi e nemmeno su YouTube,funziona solo se mette gli auricolari.

Io l’ho ripristinato ma niente..ho provato ad andare nelle impostazioni dei suoni ed i suoni notifiche si sentono..quindi in teoria non ha un problema al microfono..allora perché non si sentono?🙏🏻☹️

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Deda85, benvenuta nella Community Samsung! :winking-face:

Per poterti fornire l'adeguata assistenza avrei necessità di chiederti alcune precisazioni.

Mi sembra di capire che problema si verifichi soltanto con l'audio multimediale, quindi durante la riproduzione di brani musicali, video e audio delle applicazioni; mi confermi che i suoni di sistema si sentono correttamente (suonerie e avvisi)?

Nelle impostazioni del suono, i volumi risultano tutti a livello adeguato o li trovi azzerati?

Che tipo di ripristino hai eseguito? Se è stato fatto un ripristino ai dati di fabbrica, dopo la procedura hai trasferito subito tutti i dati o lo hai testato anche "vuoto"?

Nel caso avessi riportato tutti i dati sul tablet dopo il ripristino, ti suggerisco di fare una prova avviandolo in modalità sicura/provvisoria; si tratta di una modalità di avvio che carica soltanto le app native e grazie alla quale è possibile capire se un determinato problema è dovuto a qualche contenuto di terze parti.

Per avviare la modalità sicura/provvisoria procedi in questo modo:

- spegni il tablet

- riaccendilo tenendo premuto contemporaneamente il tasto volume basso

- attendi che il tablet ti mostri il logo Samsung e rilascia il tasto accensione

- attendi che il tablet si avvii; apparirà la voce modalità sicura o modalità provvisoria sul display

Se in questa modalità non dovessi riscontrare anomalie, sarà sufficiente individuare e rimuovere l'applicazione che causa il problema.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Deda85
Student
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Deda85, benvenuta nella Community Samsung! :winking-face:

Per poterti fornire l'adeguata assistenza avrei necessità di chiederti alcune precisazioni.

Mi sembra di capire che problema si verifichi soltanto con l'audio multimediale, quindi durante la riproduzione di brani musicali, video e audio delle applicazioni; mi confermi che i suoni di sistema si sentono correttamente (suonerie e avvisi)?

Nelle impostazioni del suono, i volumi risultano tutti a livello adeguato o li trovi azzerati?

Che tipo di ripristino hai eseguito? Se è stato fatto un ripristino ai dati di fabbrica, dopo la procedura hai trasferito subito tutti i dati o lo hai testato anche "vuoto"?

Nel caso avessi riportato tutti i dati sul tablet dopo il ripristino, ti suggerisco di fare una prova avviandolo in modalità sicura/provvisoria; si tratta di una modalità di avvio che carica soltanto le app native e grazie alla quale è possibile capire se un determinato problema è dovuto a qualche contenuto di terze parti.

Per avviare la modalità sicura/provvisoria procedi in questo modo:

- spegni il tablet

- riaccendilo tenendo premuto contemporaneamente il tasto volume basso

- attendi che il tablet ti mostri il logo Samsung e rilascia il tasto accensione

- attendi che il tablet si avvii; apparirà la voce modalità sicura o modalità provvisoria sul display

Se in questa modalità non dovessi riscontrare anomalie, sarà sufficiente individuare e rimuovere l'applicazione che causa il problema.

Mi fai sapere?

Ciao!

Ho trovato il problema..è come se risultassero inseriti sempre gli auricolari..si può fare qualche cosa?

grazie mille 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Deda85, 

in questo caso è molto probabile che ci sia un guasto sul connettore degli auricolari. Posso suggerirti di provare a pulire delicatamente il connettore, poichè potrebbe essere presente polvere o altri materiali estranei.

Se il problema persiste ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato che potrà verificare e ripristinare il corretto funzionamento :winking-face:

Clicca QUI per trovare il centro assistenza più vicino a te oppure contattaci telefonicamente per verificare la possibilità di richiedere un ritiro a domicilio e gli eventuali costi previsti:

• Servizio clienti: 800.726.7864
  • Samsung Members: 800.578.277

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto: entro i 24 mesi ed in assenza di danni causati si potrà procedere in garanzia :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes