Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Aggiornamento ad Android 12? Samsung tablet galaxy s7 plus

(Thema erstellt am: 24-02-2024 04:24 PM)
396 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Maia75
Apprentice
Optionen

Hi ! Ho in tablet Samsung Galaxy S7 plus che da due anni non si aggiorna ad Android 12. Come devo fare? Ho provato anche da PC inutilmente 

Hi ! I have in tablet Samsung Galaxy S7 plus which has not updated to Android 12 for two years. How should I do ? I have also tried from PC to no avail

6 Antworten
Veronica_F
Expert
Optionen

Ciao Maia75, benvenuta sulla Community Samsung!

L'ultima versione di Android rilasciata attualmente sui nostri Galaxy Tab S7+ è Android 13, dunque è insolito che, nel tuo caso, non sia riuscita ad installare Android 12.

Potresti indicarci la versione software attualmente installata? Puoi verificarla andando su:

• Impostazioni
  • Informazioni sul Tablet
  • Informazioni software
  • Versione banda base

Inoltre, vorrei verificare il mercato di destinazione del tuo Galaxy, al fine di capire se risulta essere destinato al mercato Europeo o risulta essere un prodotto estero: in altri paesi, infatti, le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti possono essere differenti.

Se lo desideri, potrai comunicarmi il codice seriale (S/N) del tuo Tab mediante un messaggio privato, cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionando Messaggi.

Veronica_F_1-1708947449765.png

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maia75
Apprentice
Optionen

Screenshot_20240225-174744_Settings.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Optionen

Ciao Maia75,

ho effettuato una verifica sul seriale che mi hai inviato in privato e risulta che il tuo Tab S7+ sia destinato al mercato spagnolo: tuttavia, anche questi prodotti sono aggiornati ad Android 13, dunque è insolito che non ti venga proposto alcun aggiornamento.

Sia quando ricerchi l'aggiornamento mediante il Tab, sia quando effettui una ricerca mediante Smart Switch, ti viene indicato che la versione software installata è l'ultima rilasciata? 

Hai mai sottoposto il Tab a modifiche sul software non consigliate ufficialmente? Ti faccio questa domanda perché una manomissione del software può effettivamente impedire l'installazione di ulteriori aggiornamenti rilasciati mediante i canali ufficiali.

In attesa di un riscontro, posso suggerirti di provare a sottoporre il Tab ad un hard reset, previo backup di tutti i dati: il reset ci consente di risolvere eventuali inconvenienti software in corso che potrebbero essere alla base della mancata proposta dell'aggiornamento.

Per salvare tutti i dati importanti, potrai effettuare un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch": la guida, infatti, è dedicata agli smartphone ma è del tutto valida anche per i Tab.

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

In tal caso, potrai eseguire l'hard reset seguendo tutti i passaggi indicati nella nostra guida dedicata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Anche in questo caso, la guida è dedicata agli smartphone, ma i passaggi sono i medesimi anche per i tablet.

Dopo il reset, prova a configurare il Tab come nuovo prodotto senza reinserire subito il backup e verifica se l'aggiornamento risulta disponibile.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maia75
Apprentice
Optionen

Non ho mai fatto modifiche sul software, non saprei neanche come fare. Sì, mi sono connessa al PC tramite Smart Switch ma non viene rilevato alcun aggiornamento 

0 Likes
Maia75
Apprentice
Optionen

Fatto tutto come mi hai detto, ma dell' aggiornamento al 12 nessuna traccia 😑

0 Likes
Michele_P
Expert
Optionen

Ciao Maia75,

tieni presente che i dispositivi hanno dei determinati mercati commerciali di sbocco proprio perchè le caratteristiche software possono essere diverse da Paese a Paese.

Essendo questo il canale dedicato a Samsung Italia, non sappiamo quali siano le disposizioni di rilascio per i dispositivi spagnoli.

Ti raccomando pertanto di chiedere informazioni direttamente al supporto di Samsung Spagna. Qui i recapiti: https://www.samsung.com/es/support/contact/

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes