Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A9+ Touch screen

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 03:07 PM)
3701 Visualizzazioni
kxzwy
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un problema con il mio a9+ comprato da 2 giorni: ho notato che lo schermo ogni tanto, non sempre, non risponde al tocco e devo premere 3/4 volte prima che venga preso il comando. Ho letto su reddit e la gente ha problemi soltanto quando fanno cose che richiedono 2 dita. Qualcun'altro con lo stessa problema?
46 Risposte
sim7714
First Poster
Opzioni
Anche il mio tablet stesso problema, anche dopo aggiornamento OneUI6.1, il problema si verifica non solo se lo appoggi sul tavolo ma anche su altro, appena non lo tocchi con un'altra parte del corpo non va bene, oltre a funzionare bene quando è sotto caricabatterie se lo appoggi sul tavolo e avvicini anche un dito al fianco del tablet funziona bene. Aspetto risvolti.
0 Likes
EnricoEsp
First Poster
Opzioni
Salve a tutti ho appena letto tutti i commenti e anche io ho un tab A9 plus appena aggiornato a ui6.1,premesso che il dispositivo funzionava perfettamente fino a pochi istanti prima l'aggiornamento.Adesso mettendo il Tab inclinato appoggiato il touch non funziona,per pigiare una lettera bisogna provare 3 volte.Messo appoggiato in piano orizzontale o in mano funziona un pochino meglio con un feedback touch direi dignitoso ma non paragonabile alla situazione precedente.Lagga in maniera devastante,cosa che con l'aggiornamento precedente nemmeno accadeva,Sono del tutto insoddisfatto in quanto il mio tab9plus é praticamente vuoto,non ne faccio un utilizzo da smanettone e dovrebbe essere un ausilio allo studio dei miei figli che lo utilizzano Principalmente inclinato e appoggiato per svolgere delle attività di studio.Diventa pertanto inutilizzabile,forse era meglio spendere qualcosa in più e prendere Apple,impensabile avere una problematica del genere a 2 mesi di acquisto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao EnricoEsp, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento.

Non è da escludere che possa trattarsi di un inconveniente software, ma possiamo dirti che tale situazione, a dire il vero, non si presenta su tutti gli esemplari di Tab A9+: è molto probabile quindi che non sia un bug software intrinseco, bensì che dipenda da qualche interazione con elementi presenti in memoria che potrebbe essere alla base delle difficoltà segnalate.

Ti chiedo di effettuare un test in modalità provvisoria. Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica il funzionamento del touch in questa modalità.

Ti chiedo inoltre, di eseguire un test di diagnostica, direttamente da "Assistenza dispositivo e batteria", procedi come segue:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone
    Touch Screen
  • Apparirà una schermata con dei quadratini da colorare

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
demanios
First Poster
Opzioni
Io avevo questo problema. Ho rimosso il vetro temperato di protezione che mi aveva applicato un cinese ed ho risolto alla grande
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, demanios. 🤝

Mi fa davvero piacere che la situazione si sia risolta. 😊

Raccomandiamo inoltre l'applicazione di pellicole con spessore non superiore ai 0.02 mm, al fine di scongiurare questo tipo di situazioni.

Resto a completa disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_6YjjJda
First Poster
Opzioni

E' un problema conosciuto (anche se Samsung non lo ammette apertamente). Alcuni di questi tablet hanno un difetto al touch screen. Ne sono al corrente perché anch'io ho acquistato un paio di mesi fa il tablet in questione, già alla prima accensione ha avuto questo problema, in alcuni punti dello schermo il touch non funzionava. Non era possibile utilizzarlo in questo modo, troppo frustrante! Ho provveduto subito al reso e ho acquistato un altro prodotto. Solo successivamente ho saputo che a quanto pare si tratta di un difetto di fabbrica.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_6YjjJda,

sono spiacente per la situazione riscontrata sul tablet. Posso indicarti che, da nostre analisi, non abbiamo riscontrato una situazione diffusa e comune sul modello che provoca difficoltà con l'utilizzo del touch screen. Per questa ragione, ci teniamo a esaminare ogni segnalazione in modo preciso e mirato: benchè il sintomo sia lo stesso, infatti, non è detto che la causa sia la medesima per tutti.

Ad ogni modo, ci tengo a rassicurare sul fatto che siamo qui per dare una soluzione efficace a tutti coloro che ci chiedono aiuto. Ciò significa che, se il prodotto non funziona bene, siamo assolutamente disponibili a mettere in pratica le azioni necessarie a ripristinarne il funzionamento regolare (che può includere una riparazione, ove necessario), così come previsto dalle politiche di garanzia a tutela del consumatore.

Grazie per il tuo contributo. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes