Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A9+ Touch screen

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 03:07 PM)
3987 Visualizzazioni
kxzwy
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un problema con il mio a9+ comprato da 2 giorni: ho notato che lo schermo ogni tanto, non sempre, non risponde al tocco e devo premere 3/4 volte prima che venga preso il comando. Ho letto su reddit e la gente ha problemi soltanto quando fanno cose che richiedono 2 dita. Qualcun'altro con lo stessa problema?
KlapparB
Explorer
Opzioni
Ragazzi avete risolto? Anch'io ho notato che ci sono delle aree del touch che a volte non sono responsive. Il primo tab A9 wi fi 4/64gb non aveva problemi, ma già ero conoscenza di alcuni esemplari afflitti da un touch poco sensibile. Ora ho un secondo tab A9, sempre wifi, ma 8/128gb e nell'uso quotidiano non riscontro criticità nel tocco, ma nei giochi sì... Si addormenta! Ad esempio con alien shooter, spesso perdo delle partite poiché l'astronave non si sposta per evitare i colpi. Sto facendo delle prove, che consiglio a chi ha ancora il problema. Solitamente uso i gesti per andare indietro, applicazioni recenti e home. Ho provato a rimettere i pulsanti e sembra non farlo più. Continuerò a provare e vi aggiornerò
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao KlapparB, bentornato sulla Community Samsung!

In merito a quanto indichi, bisogna considerare il fatto che la "reattività" del touchscreen non dipende solo da quest'ultimo di per sè, ma anche dall'ottimizzazione dell'app utilizzata.

Per esempio, alcuni giochi possono richiedere prestazioni particolarmente elevate e su alcuni dispositivi che non possiedono esattamente quelle caratteristiche non è insolito che l'app possa "bloccarsi" oppure rendere l'azione del giocatore "più lenta": ciò non significa che il touch presenta un malfunzionamento, ma potrebbe trattarsi semplicemente del fatto che l'app non è ottimizzata al 100% per il tuo Tab (infatti, al di là di questa circostanza, hai indicato che non noti alcuna anomalia).

Non conosco esattamente le caratteristiche del gioco che hai citato, dal momento in cui si tratta di un'app di terze parti, ma il fatto che hai notato un miglioramento disattivando le gestures può portare a pensare anche ad un "conflitto" tra queste ultime e i comandi del gioco: anche in questo caso, tuttavia, tale aspetto dovrebbe essere corretto dagli sviluppatori del gioco.

Sarebbe utile continuare a testare il Tab così da capire se, effettivamente, si notano degli impuntamenti del touch anche in altre circostanze, ad esempio utilizzando le schermate e le app di sistema.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

KlapparB
Explorer
Opzioni
Grazie per l'ottima risposta, sto continuando a fare delle prove. Adesso ho appena ricevuto l'aggiornamento alla ONE U . I. 6.1 con le patch di aprile e vedrò come va.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao KlapparB,

tienici aggiornati! 😊

Buona giornata 👋

Virginia
Samsung Community Expert
KlapparB
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, vi riporto le mie prove effettuate in questi ultimi 2 giorni. Riattivando le gestures il problema si è ripresentato. Non credo sia dipeso da questo con quella specifica app, poiché non si manifestava ai lati, ma solitamente al centro in basso. Nel frattempo l'app non si è aggiornata, ma il tab sì! Dopo numerose prove fatte, sembra che ora funzioni regolarmente e come dicevo, il gioco non ha ricevuto aggiornamenti, perciò escluderei un problema di app terze. Continuerò a monitorare la situazione.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao KlapparB,

ti ringrazio per questo riscontro! 

Gli aggiornamenti del software apportano sempre dei miglioramenti e non è da escludere che siano state introdotte delle variazioni che hanno perfezionato il funzionamento del touchscreen anche in relazione alle applicazioni di terze parti.

Continua comunque a tenere monitorato il comportamento del tablet: se dovessi notare ulteriori difficoltà, facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
kxzwy
Journeyman
Opzioni
buongiorno, piccolo aggiornamento: ho aggiornato il tablet con la one ui 6.1 e sembrerebbe che il problema sia stato fixato. era ora. continuerò a monitorare pure io la situazione e vi terrò aggiornati. grazie a klappar pure
Members_HGqyseE
First Poster
Opzioni

anche io ho gli stessi problemi con lo stesso tablet!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_HGqyseE, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già verificato se hai ricevuto pure tu l'aggiornamento per la OneUI 6.1, dal momento che anche kxzwy ci conferma di aver risolto?

Controlla da:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Mi fai sapere? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
jenesy
Apprentice
Opzioni

salve stesso problema ma ho notato una cosa se il tab l ho utilizzo nelle mani senza appoggiarlo il touch funziona se è su tavolo o altro non risponde invito a questa prova 

0 Likes