in data 03-06-2018 02:35 PM
Salve ho una tv Samsung che da circa un mese dopo l'ultimo aggiornamento ( versione corrente 1220 modello tv ue55ku6000kxzt ) non si collega più in mirroring ( smartview dal menù tendina) al mio cellulare Samsung s7 edge collegato alla stessa rete Wi-Fi.
La funzionalità di condivisione dell' app smartview e lo streaming di Youtube funzionano invece correttamente.
Se provo a fare la connessione guidata i due terminali si vedono ma non riescono a connettersi. Ho riavviato, resettato e staccato dalla corrente entrambi i dispositivi.
Consigli ?
in data 04-06-2018 09:49 AM
Ciao MarcoT, Benvenuto nella nostra Community!
Hai eseguito un reset elettrico del Tv e del modem?
Ti suggerisco di contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da effettuare maggiori verifiche e valutare un collegamento da remoto
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 04-06-2018 03:43 PM
Risolto!
Il mistero è legato all'aggiornamento del Tv e dell'applicazione smartthings samsung.
Se all'improvviso non riuscite più a fare il mirroring tra telefono e TV (a me è accaduto da un giorno all'altro) probabilmente non avete installato l'ultima versione di smartthings nel vostro cellulare.
Una volta aggiornato, accettato la privacy e le varie autorizzazioni dovrete riaggiungere il dispositivo (quindi la vostra TV) è dopo qualche secondo (un minuto scarso) i due terminali torneranno visibili tra loro e anche smartview (dal menù a tendina) tornerà a funzionare.
Spero d'esser stato d'aiuto.