in data 16-11-2015 03:56 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve.
Mi sembra molto brutto creare una tv che verrà venduta ad un prezzo che va oltre ai 1000 euro senza preoccuparsi dei pochi contenuti.
Da quello che ho capito.
Google chrome, non è disponibile su Smart tv, alcun tipo di browser oltre a quello pre installato non è disponibile e alcuna versione di Adobe flash player è disponibile su Smart TV.
In pratica internet su queste Smart tv può essere utilizzato solo per vedere video su youtube, e (fare ricerche su google) che sinceramente trovo alquanto inutile poiché se hai bisogno di fare una ricerca la fai da pc o da telefono...
ho caricato dei video fatti da me in 4k sul mio sito web personale, per provare come si vedeva, ma non posso vederli perché il browser non è dotato di Adobe flash player, volevo andare sul sito della mia community dove caricano dei video, che però non posso vedere poiché non c'è Adobe flash player.
Non voglio credere che non sia possibile in qualche modo scaricare o un'altro browser oppure Adobe flash player.
Ho letto che la Samsung aveva aggiunto google chrome e play store, per poter aggiungere più contenuti alla Smart tv, ma non ne vedo traccia.
Grazie
in data 16-11-2015 06:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Riguardo a flash Player è oramai una tecnologia obsoleta.
Riguardo alla notizia che Samsung aveva aggiunto google chrome e play Store. ... da dove salta fuori? Così per curiosità.
in data 16-11-2015 10:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'avevo letta su questo sito http://www.tuttoandroid.net/samsung/samsung-aggiunge-chrome-youtube-e-play-store-alle-smart-tv-video...
sono rimasto molto deluso da questa versione di Smart TV.
Le versioni vecchie, erano molto più comode a livello di browser, un tv di un mio parente, ha una vecchia versione di Smart TV e può vedere tutti i video in qualunque modo in maniera veloce.
Non è possibile che io debba rischiare di andare su un sito che mi apre pop-up a raffica con contenuti random, poiché essendo un browser estraniato dal mondo della tecnologia non esiste alcun block per i PopUP.
So che non posso pretendere di avere un tv come un pc, anche se ai giorni nostri dove la tecnologia è avanzatissima sarebbe una cosa scontata, ma almeno poter scaricare chrome, non dico molto, solo chrome, o Firefox o un browser degno del suo nome...
Questo prodotto comunque per delle piccolezze si è perso in un bicchier d'acqua, non me lo aspettavo da una multinazionale come la vostra un prodotto come questo, molto costoso, ma che a livello di software lascia molto a desiderare.
in data 16-11-2015 11:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono scelte aziendali che coinvolgono pagamenti di royalties da parte delle case ai produttori di specifici software (in questo caso flash player) il mio "vecchio" tv di 3 anni (è un plasma Panasonic) ad esempio apre senza problemi i siti con questa applicazione ma non apre quelli con Silverlight.
in data 17-11-2015 09:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-11-2015 03:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
SPero che questo Tizen venga sviluppato e quindi anche il browser web.
Altrimentio è un fiasco.
in data 18-11-2015 08:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sto cercando di risolvere con l'unico modo, anzi uno dei due, ora proverò con una chiavetta appositamente creata per mettere chrome su qualsiasi dispositivo.
se non funziona, allora cambierò il firmware del tv anche se così facendo perderò la garanzia.
in data 19-11-2015 10:23 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-11-2015 10:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il processore, la ram, l'architettura del bus logico presente nella piastra madre della smart tv non sarai mai perfomante in quantità e in qualità quanto il processore, la ram e l'architettura di un normale computer.
Si avrebbero in ogni caso blocchi e rallentamenti nella riproduzione di video, soprattutto se in alta definizione.
Quindi, una smart tv non è un computer. Sia come architerttura sia come potenza richiesta.
Le funzioni smart sono sono un battage pubblicitario per vendere televisori.
Le funzioni smart disposnibili ad oggi, anno di (dis)grazia 2015, sono comuqnue basilari: navigazione web semplice, fruizione di contenuti da apposite app scritte e pensate per l'architettura del televisore, quindi con tutti i limiti che ne conseguono.
Le vere funzioni smart si ottengono collegando al televisore uno dei tanti riproduttori multimediali HDMI.
Soprattutto se pensiamo alla quantità di codec audio/video che possono supportare rispetto alla irrisoria quantità supportata dal televisore.
in data 19-11-2015 04:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Infatti è molto piu conveniente prendere un tv base e poi aggiungerci un componente esterno che gestisca tutte le app smart e la lettura dei files, si spende anche molto meno avendo dei risultati migliori. L'unica seccatura è che in questo caso non si puo gestire tutto dal telecomando tv.