in data 21-06-2018 12:35 PM
ciao , ho appena acquistato la tv in oggetto e usando il browser per vedere in streaming la 7 non riesco ad avviare i video dal sito ufficiale, non c'è il tasto play al centro del video per essere precisi. da pc si invece. c'è qualche problema tra il browser tv e il sito del canale?
in data 22-06-2018 10:42 AM
Ciao Bela,
benvenuto nella nostra Community! :smileyhappy:
Potrebbe dipendere proprio da un'incompatibilità tra il web browser e alcuni dei Player per lo streaming presenti su determinati siti web.
Molto spesso infatti i siti internet cambiano i codec o le versioni di Flash Player.
Considerando inoltre che i codec del web browser non sono modificabili, la situazione non si può risolvere nemmeno attraverso un aggiornamento del firmware della Tv.
Il web browser della Tv, per quanto utilizzabile su moltissimi siti, non può garantire una compatibilità con ogni singola pagina o player :smileysad:
Questo perchè il web browser della Tv è comunque uno strumento poco diffuso: di conseguenza gli sviluppatori delle pagine web spesso non effettuano l'ottimizzazione delle pagine per questo browser.
Ciononostante posso suggerirti di ovviare al problema attraverso un collegamento Wi-Fi Direct tra Tv e PC, oppure tra Tv e smartphone, in modo da proiettare il video visualizzato direttamente sulla Tv.
In questo modo potrai sopperire all'impossibilità di visualizzare i contenuti in streaming direttamente dal browser della Tv :smileywink:
Spero che la soluzione proposta possa tornarti utile, fammi sapere.
A presto! :smileyvery-happy:
in data 25-06-2018 09:56 AM
grazie, ho pensato anche io fosse così. era giusto uno scrupolo.
in realtà però ora ho un problema più grande con la tv .
ma essendo un altro tema apro un thread a parte
spero tu mi possa consigliare in merito .
saluti