Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

video hdmi instabile se da avr

(Argomento creato il giorno: 31-10-2020 12:27 PM)
149 Visualizzazioni
modenet
Explorer
Opzioni

ho un nuovo tv QE65Q64TAUXZT ho due problemi diversi , pertanto creerò due post separati.

il primo problema è che con la precedente tv Panasonic avevo un raspberry 3b collegato in hdmi ad un avr Yamaha v473, collegato alla tv: la tv riproduceva i contenuti video, l'avr l'audio.

con questa tv succede invece che il contenuto video sfarfalla o salta completamente per molti secondi.

ho provato con il cavo originale che con un nuovo cavo high speed 2.0.

ho provato entrambe le porte della tv: impossibile avere una connessione hdmi stabile.

ho provato l'uscita video hdmi del avr anche su un'altra tv e funziona, è solo QE65Q64TAUXZT ad essere troppo "delicata".

0 Likes
2 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao modenet,

ne frattempo ho risposto al tuo secondo quesito QUI

Come già indicato in precedenza, la configurazione descritta appare complessa e non possiamo garantire la perfetta compatibilità dei dispositivi esterni in questione.

Ora, oltre alla verifica dei codec effettivamente compatibili, ti chiedo conferma dell'attuazione dei test indicati nel manuale del tuo Smart TV a pagina 158. 

In particolare, incontri difficoltà soltanto con il sistema Raspberry-Yamaha oppure anche con file multimediali provenienti da altre sorgenti (memorie USB, applicazioni streaming, lettori DVD, ecc..)?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
modenet
Explorer
Opzioni

ho risolto in questo modo: accendo il raspberry 4 direttamente alla tv su HDMI1, in questo modo raspberry e tv concordano la risoluzione 4k. a questo punto stacco il cavo hdmi e lo collego all'AVR su HDMI2, così facendo il raspberry tiene la configurazione 4k... almeno fino al prossimo riavvio.

l'avr supporta perfettamente il 4k.

0 Likes