in data 26-09-2019 07:26 PM
Il modello è QE75Q7FNATXZT. L' uscita ottica interrompe l' audio in modo casuale, 10 volte al minuto circa per qualche decimo di secondo.
Allo stesso ingresso dell' amplificatore se collego altre uscite ottiche il tutto funziona perfettamente.
L' uscita audio è settata in PCM (e così anche l' audio su HDMI).
Qualcuno sa risolvere questo problema ?
Italo
in data 27-09-2019 10:43 AM
Ciao Itaross,
il TV è correttamente aggiornato?
L'ultimo firmware distribuito è il 1270.6: puoi trovarlo QUI e, se necessario, scaricarlo e installarlo tramite chiavetta USB formattata in FAT32.
Se dovesse essere già aggiornato, controlla se il fenomeno si presenti utilizzando un altro cavo ottico, nonché un cavo HDMI o un collegamento bluetooth (se supportati). Sarebbe fondamentale anche una verifica delle impostazioni della sorgente: capita talvolta che non sia stata impostata regolarmente su ottico.
Controlla anche se altre casse, amplificatori o soundbar presentino lo stesso comportamento: potrebbe trattarsi di un'incompatibilità (anche solo parziale) tra TV e amplificatore.
Ciao!
in data 27-09-2019 02:04 PM
Ciao !
Il firmware è il 1270, non mi visualizza il ".6" ma alla ricerca di aggiornamenti mi risponde che il TV ha L' ultimo aggiornamento.
Con altri 2 cavi ottici presenta lo stesso difetto (ingressi HDMI o bluetooth non supportati).
Impostazione televisore su uscita ottica, formato PCM (così pure l' HDMI).
L' ingresso è quello di un convertitore pro (Cocktailaudio X40), al quale se collego le uscite ottiche di altri 2 DVD, Samsung e Sharp, l' audio è perfetto.
Grazie
Italo
in data 07-10-2019 12:51 PM
Buongiorno,
è più volte che pongo il quesito di cui sopra, ma dopo una prima richiesta di chiarimenti e relativa mia risposta, non c" è "continuazione". C'è un errore oppure non hai risposta al mio problema ?
Grazie
Italo Rossini
in data 07-10-2019 01:19 PM
Ciao Itaross,
mi scuso per il ritardo nella risposta, tuttavia non essendo un canale di assistenza in tempo reale è possibile che alcune risposte non arrivino nell'immediato.
Il fenomeno potrebbe dipendere da un'incompatibilità (anche solo parziale) tra l'amplificatore e il TV.
Per capire se il fenomeno dipenda esclusivamente dal TV, è necessario collegare tramite cavo ottico altri prodotti.
Se il salto dell'audio dovesse ripetersi su eventuali casse o altri prodotti collegati al TV direttamente tramite l'ottico, sarebbe fondamentale contattare il nostro supporto tecnico per richiedere una perizia sul TV.
Ciao,