Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UNIVERSAL MEDIA SERVER

(Argomento creato il giorno: 23-01-2019 08:27 AM)
2751 Visualizzazioni
lucasbrasbez
First Poster
Opzioni

Salve...

sul [TV] Samsung 6 Series (65) posso accedere a ua cartella contenetnte file video che sono sul pc in un altra stanza installando UMS.

mentre sull altra  [TV] Samsung 7 Series (49) accedendo con lo stesso programma alla stessa cartella e agli stessi files...mi dice "formato non supportato'' (qualsiasi estensione)

Avete un suggerimento?

Grazie.
0 Likes
11 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Samsung ha recentemente rimosso molti codec ed e' per quello che compare "formato non supportato".
Nel manuale d'uso trovi l'elenco dei codec supportati.
La soluzione e' acquistare un Player esterno tipo Android TV, ci installi VNC e il gioco e' fatto.
0 Likes
lucasbrasbez
First Poster
Opzioni

Grazie per il feedback...

mi dai qualche nome/marca per favore?

soluzioni senza pagare esistono?

Grazie.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Come player puoi vedere il LinStar Smart TV Box con android 8.1 - 4 giga di ram, su Amazon a circa 70 euris.

Soluzioni free non ne conosco.
0 Likes
lucasbrasbez
First Poster
Opzioni

di nuovo grazie per il feedback...

ora cerco qualcosa anche se...

....non ho ben capito a  cosa servono questi apparecchi...e comunque...li devo attaccare alla tv e poi via wi-fi si collegano al server dove ho film?

quel modello che mi hai indicato funziona con wi fi a 2,4Ghz....niente 5Ghz...

...non è poco?

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Ha anche il 5Ghz come ormai hanno tutti gli android. Quel coso ha l'uscita HDMI che va poi collegato ad una porta HDMI della TV. ci puoi collegare un HD o un Pendrive oppure sfogliare la rete. Ci installi dal PlayStore (controlla se lo ha, altrimenti cambia oggetto) il lettore VNC e cosi' potrai leggere qualsiasi file multimediale. Ha anche un comodo telecomando, praticamente e' come avere un tablet gigante !!!

0 Likes
lucasbrasbez
First Poster
Opzioni

okay...

grazie per le delucidazioni...

c'entra qualcosa google chromecast?

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@lucasbrasbez  ha scritto:

c'entra qualcosa google chromecast? 

NO.

Chromecast è un dispositivo prodotto da Google che permette di inviare flussi audio/video al televisore senza l’ausilio dei cavi, tramite una tecnologia wireless denominata Google Cast.

0 Likes
lucasbrasbez
First Poster
Opzioni
okay...
mi viene naturale un altra questione :
con UMS la tv pesca direttamente dal server...quindi poca perdita di banda e di flusso....
altresì...
se compro e attacco questo box Android al tv...?
perdo banda?
come lo collego al tv?
via ethernet ?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Non perdi banda perche' il Box fa la decodifica video e audio, non il server che funge solo da contenitore. Il box lo puoi collegare via WIFI o LAN.
0 Likes