Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

file sottotitoli (srt) - media server - usb

(Argomento creato il giorno: 07-11-2020 11:14 PM)
697 Visualizzazioni
fabio_82
Student
Opzioni

Buongiorno,

ma perché i file di sottotitoli (.srt) vengono letti regolarmente quando si riproduce un file da dispositivo connesso a USB e invece, quando si riproduce un video da server (o da rete), i sottotitoli non vengono minimamente considerati? 

Succede solo a me o è un problema proprio del sw dello smart tv? che un modo per risolvere questo fastidioso problema?

Grazie

PS. Ho smart tv UHQ serie 7.

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fabio_82, benvenuto tra noi :handshake:

Generalmente quando i sottotitoli non vengono visualizzati è perchè il formato di codifica non corrisponde a quello supportato dal televisore.

Nel manuale utente del TV è presente una tabella che indica quali sono i formati compatibili, in base al contenuto visualizzato. Hai già verificato se corrispondono?

Puoi trovare il manuale utente facendo una ricerca sul nostro sito Samsung.it con il codice modello completo del tuo TV, in alternativa comunicalo qui e ti farò avere il manuale 🙂

Il codice modello è indicato nell'etichetta applicata sul retro del televisore oppure nel menu Impostazioni > Supporto > "Contattare Samsung" oppure "Informazioni su questo TV".

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
fabio_82
Student
Opzioni

Grazie per la risposta.

Sul manuale (che ho visionato online prima dell'acquisto) risultano supportati.

Per il medesimo file video (mkv), i relativi sottotitoli (srt) riprodotti da media server non vengono visualizzati, mentre,  copiando entrambi i file su dispositivo usb, tutto funziona correttamente.

Ho fatto la stessa prova con altri video e il risultato è sempre lo stesso.

Il media server è un NAS Western Digital My-Cloud.

Su uno smart-Tv di altro produttore non ho alcun problema.

Grazie per il supporto

0 Likes