in data 07-11-2020 11:14 PM
Buongiorno,
ma perché i file di sottotitoli (.srt) vengono letti regolarmente quando si riproduce un file da dispositivo connesso a USB e invece, quando si riproduce un video da server (o da rete), i sottotitoli non vengono minimamente considerati?
Succede solo a me o è un problema proprio del sw dello smart tv? che un modo per risolvere questo fastidioso problema?
Grazie
PS. Ho smart tv UHQ serie 7.
in data 09-11-2020 04:42 PM
Ciao fabio_82, benvenuto tra noi
Generalmente quando i sottotitoli non vengono visualizzati è perchè il formato di codifica non corrisponde a quello supportato dal televisore.
Nel manuale utente del TV è presente una tabella che indica quali sono i formati compatibili, in base al contenuto visualizzato. Hai già verificato se corrispondono?
Puoi trovare il manuale utente facendo una ricerca sul nostro sito Samsung.it con il codice modello completo del tuo TV, in alternativa comunicalo qui e ti farò avere il manuale 🙂
Il codice modello è indicato nell'etichetta applicata sul retro del televisore oppure nel menu Impostazioni > Supporto > "Contattare Samsung" oppure "Informazioni su questo TV".
Ciao!
in data 09-11-2020 08:59 PM
Grazie per la risposta.
Sul manuale (che ho visionato online prima dell'acquisto) risultano supportati.
Per il medesimo file video (mkv), i relativi sottotitoli (srt) riprodotti da media server non vengono visualizzati, mentre, copiando entrambi i file su dispositivo usb, tutto funziona correttamente.
Ho fatto la stessa prova con altri video e il risultato è sempre lo stesso.
Il media server è un NAS Western Digital My-Cloud.
Su uno smart-Tv di altro produttore non ho alcun problema.
Grazie per il supporto