in data 14-10-2020 08:16 PM
Dopo essere stato un acquirente Samsung per anni noto con disappunto che la qualità media dei vostri prodotti è calata parecchio. Spero di sbagliarmi, ma nel frattempo mi trovo (a 18 giorni dall'acquisto e a 3 giorni appena di utilizzo) a non poter usare la mia tv QLED Q95T per un non meglio precisato malfunzionamento.
La tv andava senza problemi quando stamattina, all'improvviso, ha cessato di funzionare. Non ci sono stati cali di tensione, né problemi alla rete elettrica in quanto ho appena traslocato e ristrutturato casa e tutti gli elettrodomestici attaccati alle prese non danno problemi.
La tv non dà segni di vita. Dal bottone di accensione sotto la cornice è visibile un led rosso acceso, ma la one box tace.
Ho provato a scollegarla, resettarla dalle informazioni reperite qui e lasciarla senza corrente nella speranza che ripartisse, ma non c'è verso. Ho controllato il cavo one invisible connection per valutare se c'erano dei danni, ma è integro né è mai stato piegato. A questo disagio si aggiunge come livello di difficoltà che la tv è agganciata alla parete con una staffa "no gap wall mount", rendendo impossibile tirarla giù da solo, vista anche la mole da 65 pollici.
Ho chiesto un supporto all'assistenza Samsung. Considerando il costo del dispositivo e la fascia di prezzo in cui viene venduto spero vivamente in un intervento rapido per dimenticare un inconveniente spiacevolissimo.
in data 14-10-2020 08:55 PM
in data 15-10-2020 09:19 AM
Ciao StefanoRomagna, benvenuto sulla Community Samsung!
Siamo spiacenti per quanto hai raccontato.
Hai indicato di aver già provato a scollegare il tv dalla corrente per qualche tempo. In questi casi, oltre a scollegare il tv dall'alimentazione, suggeriamo di eseguire un vero e proprio reset elettrico seguendo minuziosamente questi passaggi:
Se anche in questo caso il tv non accende, ti invitiamo ad attendere il riscontro da parte del nostro supporto tecnico che ti fornirà tutte le soluzioni del caso.
Tienici aggiornati!
@Negan1, il tuo caso riguarda una tipologia di prodotto e un malfunzionamento differente, ed è stato gestito QUI.
Ciao
in data 15-10-2020 10:07 PM
Buonasera Veronica.
Avevo già seguito la procedura, come segnalato, ma nulla. La tv non funziona. A questo punto aspetto l'intervento del tecnico e mi auguro sia veloce e risolutivo come mi aspetto per una tv di questo valore.
Nel frattempo grazie.
in data 16-10-2020 08:07 AM
@Veronica_F ha scritto:
- Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
- Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
- Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
- A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.
Ma questa procedura è valida per tutte le TV o solo per l'ultima serie T?
L'ultimo passaggio per la mia serie R non è mai stato suggerito.
in data 16-10-2020 09:04 AM
Ciao StefanoRomagna,
mi dispiace molto che la procedura non sia stata, nel tuo caso, risolutiva.
Ti invito a tenerci aggiornati sugli sviluppi, così da poter tenere monitorato il tuo caso. Restiamo a disposizione.
@Maximo74 i passaggi descritti possono essere effettuati su tutti i tv e viene suggerita in caso di difficoltà specifiche. Per quale tipo di difficoltà ti è stata proposta la procedura sopra indicata ma senza l'ultimo passaggio?
Restiamo a disposizione. Ciao!
16-10-2020 11:03 AM - modificato 16-10-2020 11:06 AM
Sono stati molti i problemi in passato, non solo per me, dal telecomando che non funzionava, ai canali che si bloccavano, etc..... ora tutti risolti tranne l'HDR.
Su varie discussioni era stato menzionato il reset da corrente elettrica per ore, non ho mai letto che bisognava premere dopo 10 minuti il tasto ON/OFF. Comunque buono a sapersi.