Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55RU7400UXZT - strano ticchettio dopo lo spegnimento -

(Argomento creato il giorno: 26-01-2021 08:16 AM)
1867 Visualizzazioni
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho acquistato questo TV un anno fa e mi sono sempre trovato benissimo. Ultimamente (da circa un paio di mesi) ho notato una "stranezza": dopo lo spegnimento (tempo di accensione minimo 15 minuti e a salire) si sente uno strano "ticchettio", un tic ogni 15/20 secondi che si protrae per una quindicina di minuti. Anche se non sono certo un esperto, a parer mio  è come se un componente che, scaldatosi, vada via via raffreddandosi manifestando questo "ticchettio". Non mi pare che prima lo facesse e come ripeto me ne sono accorto un paio di mesi fa. Secondo Voi è un difetto e, se si, tale da doverlo portare in assistenza (soprattutto prima che scada la garanzia di 24 mesi dall'acquisto).     

Ringrazio sin d'ora chi mi vorrà dare riscontro. 

5 Risposte
KingSteve
Pathfinder
Opzioni
Salve,
anche io possiedo una smart TV samsung e ha lo stesso problema. Non ricordo il modello, ma alla mia succede durante l'utilizzo, ovvero le lampade del monitor scaldandosi emettono questo ticchettio, stessa cosa quando si spegne. Penso che sia del tutto normale, dopo tutto questi componenti sono soggetti a surriscaldamento dopo molto utilizzo.

Spero di esserle stato utile,
King Steve
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Onestamente ammetto la mia ignoranza e non so cosa siano le lampade del monitor cui ti riferisci, non so neppure se la mia le possa avere o meno, comunque la mia Tv lo fa solo appena dopo spenta, durante la visione è assolutamente perfetta, nulla da dire !!! E' dopo, che spenta, tic, tic, tic e via per minimo 15 minuti....boohhh, ma gli esperti samsung qui nel forum si sono dati alla macchia....non rispondono, troppo impegnati ???!!!  Lavorare è fatica....!!! Se e quando per caso mi chiederanno un parere sul loro operato, vi lascio immaginare le mie risposte !!!   Che presa in giro....!!! Quasi mi pento di aver scritto !!! Terrò presente per i prossimi acquisti....a breve per un 24"....sarà samsung??? Mahhh....difficile....!!!  Comunque GRAZIE esperti (di che cosa??!!) 

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao paolgui,

tieni presente che la Community non è un canale di assistenza diretto: tutti gli expert si impegnano al fine di fornire una risposta a tutti nel più breve tempo possibile.

Posso rassicurarti sul fatto che un nostro expert ti fornirà presto supporto.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao paolgui,

come ti è stato giustamente indicato da KingSteve, confermo che sentire dei rumori tipo scricchiolii durante la visione, all'accensione o allo spegnimento può essere dovuto a deformazioni termiche dei materiali plastici che, surriscaldandosi leggermente, si dilatano.

Il televisore si trova in una zona correttamente arieggiata?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno Cornelia,
il televisore si trova in una zona arieggiata (diciamo un salone di 40 mq) ed il sospetto a me è nato dal fatto che si trattasse di quanto mi scrive qui sopra avrebbe fatto il ticchettio da sempre (se i materiali si scaldano, si scaldano e raffreddano da subito) e non dopo più o meno 10 mesi dall'acquisto. Tra l'altro anche i precedenti televisori (anche un altro samsung ) non hanno mai avuto un ticchettio del genere. In ogni caso, non importa, incrocio le dita e ...vado avanti...
Grazie e buon pomeriggio.

Ho eliminato il 7400 e recidivo nonostante tutto Ho acquistato un altro samsung il kristall 8500 e non fa nessun ticchettio (almeno per il momento...) forse i materiali sono diversi???!!! Non aggiungo altro!!! certo ho perso le "certezze" che prima avevo sui prodotti Samsung!!!
0 Likes