in data 23-08-2018 12:34 AM
Ciao a tutti ho acquistato qualche giorno fa un TV modello Ue55mu8000txzt e fin da subito ho riscontrato un problema con l'audio: ogni tanto l'audio salta per qualche secondo (si sente più piano e ovattato) e poi ritorna a livelli normali. Il problema si ripete più volte durante la visione.
Ho provato a resettare il tutto più volte ma il problema si ripete lo stesso.
A vostro avviso devo agire sulle impostazioni audio, e se si in che modo, o devo richiedere un aggiornamento del firmware?
Grazie.
Enrico
in data 24-08-2018 10:25 AM
Ciao EnricoZago,
quanto accade è effettivamente abbastanza strano: se hai collegato delle casse (o altre componenti audio) tramite cavo HDMI o cavo ottico, direi di dare un'occhiata anche al cavo; se, invece, ascolti esclusivamente l'audio dalla Tv senza l'ausilio di apparecchiature esterne, allora è fondamentale verificare la presenza di un aggiornamento del firmware.
Se la tua Tv non individua un aggiornamento, potrai trovarlo QUI: alcuni aggiornamenti infatti non vengono rilasciati tramite OTA.
L'ultima versione è la 1240.7.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:
Tienimi aggiornato, ciao!