Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE55MU8000 non funziona il comando vocale

(Argomento creato il giorno: 06-08-2017 12:16 AM)
25280 Visualizzazioni
gio_per
Explorer
Opzioni

la tv recentissima e con firmare aggiornato presenta questo problema

non funziona più il comando vocale, cioè premuto il pulsante sul telecomando ed dato il comando, vocale, il tv segnala assenza di connessione

ovviamente la connessione c'è, tutta la rete funziona correttamente, le app dello smart tv sono tutte funzionanti ed anche il test del tv ha esito positivo

ciò posto, qual è il problema?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
gio_per
Explorer
Opzioni

lo fa spesso

io risolvo togliendo la spina, cioè staccandol’alimentazone elettrica

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao gio_per, benvenuto nella nostra community! :smiling-face:

Hai verificato che le impostazioni del paese siano corrette?

Come indicato nel manuale: Se la lingua differisce dalla lingua del paese, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili.

Nel caso il paese risulti impostato correttamente, ti suggerisco un reset di fabbrica in modo da ripristinare le impostazioni:

reset fabbrica.JPG

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
YENZOS1980
Journeyman
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema con un UE55MU7000, la rete funziona ed ho già fatto il reset due volte ma senza successo. 

Voi avete risolto il problema? 

0 Likes
MatteoM
Apprentice
Opzioni
Stesso problema. Internet connesso e funzionante ma il comando vocale no.
0 Likes
YENZOS1980
Journeyman
Opzioni

Sono tornato adesso a casa e il tutto funziona nuovamente. 

Forse mi sbaglierò ma probabilmente dipendeva da qualche server Samsung che si stava aggiornando.

Fatemi sapere se avete risolto anche voi.

0 Likes
fdonna
Apprentice
Opzioni

Salve,
anche il mio UE40MU6470U presenta lo stesso problema, ogni tanto non funzionano i comandi vocali e mi dice che non c'è connessione mentre, per tutte le altre funzioni, la connessione è presente.
Qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie

0 Likes
LUCAORNATO
Apprentice
Opzioni

Anche il mio Samsung UE40MU6102 presenta il medesimo problema proprio questa sera, spero sia un problema di server.

0 Likes
Soluzione
gio_per
Explorer
Opzioni

lo fa spesso

io risolvo togliendo la spina, cioè staccandol’alimentazone elettrica

fdonna
Apprentice
Opzioni

Grazie, ma non mi pare una cosa normale.
Spero che Samsung risolva presto il problema e che, soprattutto, renda in qualche modo disponibile questa funzione anche offline. È impensabile dover fare affidamento su un server per cambiare canale, visto che il telecomando non ha più i tasti numerici e operare attraverso l'interfaccia è quantomeno scomodo! 🙂

0 Likes
gio_per
Explorer
Opzioni

purtroppo quello che chiedi è impossibile, basta un po’ di buon senso per capre che offline mai sarebbe possibile

i canali cmq pui digitarli anche numericamente o scorrerli i tasti hanno più funzioni

circa il telecomando, io come molti altri utenti, ne ho preso uno tradizionale (originale su amazon 9 euro)  in questo modo, quando uso la tv “comune” (canali, televideo, ecc ecc) diventa tutto più comodo, semplice e (per il televideo) anche migliore; cero la cosa rompe nel pensare che un tv da 1700 di listino debba avere un addendum ma ormai la politica dei coreani è questa...

0 Likes