Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemj con assistente vocale tv samsung

(Argomento creato il giorno: 18-08-2024 08:16 PM)
756 Visualizzazioni
yuki25
Journeyman
Opzioni
Salve ho una smart tv modello:samsung QE65QN800ATXZT acquistata nel 2022 e da circa 3 settimane NON MI FUNZIONA L'ASSISTENTE VOCALE AMAZON ALEXA INTEGRATO NEL TV C'È QUALCOSA CHE POSSO FARE ?CHIARAMENTE AL COMANDO VOCALE ESCE L'IMMAGINE (CARIC.AMAZ.ALEXA ) MA NON FUNZIONA!!!! GRAZIE
10 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@yuki25 il problema e' Amazon.

yuki25
Journeyman
Opzioni
In che senso? Posso fare qualcosa?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@yuki25 chiamare il supporto Amazon

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao yuki25, bentornato sulla Community Samsung!

In questa circostanza, al fine di escludere un inconveniente momentaneo lato tv, è fondamentale verificare che quest'ultimo sia correttamente aggiornato all'ultima versione del software rilasciata, ossia la 1430.3. Puoi verificare la versione software attualmente installata accedendo al seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV

Se noti che la versione installata è precedente alla 1430.3, puoi cercare nuovi aggiornamenti andando su:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Se invece il tv risulta essere già aggiornato, ti suggerisco di provare a disattivare l'assistente vocale dalle impostazioni del TV e poi di riattivarlo, seguendo questi passaggi:

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Voce
  • Assistente vocale

Infine, verifica se riscontri la stessa situazione provando a connettere il tv ad una rete internet differente come, ad esempio, la rete hotspot di un dispositivo mobile.

Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
yuki25
Journeyman
Opzioni
Ciao veronica ho fatto tutti i passaggi che mi hai suggerito anche usare il mio cell samsung come hotspot ma nulla .....x quanto riguarda l'aggiornamento del software della TV non saprei se è una versione precedente sta di fatto che non è 1430.3 ma bensì 2210.1 e nulla il problema rimane qua do attivo vocalmente alexa mi esce solo la scritta :caric.amzon alexa e questo ormai da quasi 1 mesetto,chiaramente stessa situazione quando ho usato la rete del mio cell .....spero possiate aiutarmi grazie
0 Likes
NicolaRizzato
Student
Opzioni
Problema uguale per me
yuki25
Journeyman
Opzioni
Alla fine io non avendo più risposta ho risolto da sola ......dalle impostazioni del tv vai a generali poi voce ancora impostazioni amazon alexa di nuovo impostazioni ed esci dal tuo account amazon dopodiché rifai l'accesso inquadrando il qrcode
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a NicolaRizzato!

@yuki25, mi spiace per la mancata risposta da parte nostra.

Cerchiamo sempre di fornire una risposta, ma come potrai immaginare è difficile seguire tutti i thread presenti all'interno della Community!

Ad ogni modo, ti ringrazio per averci aggiornato, sono lieta che abbia risolto in maniera autonoma.

Posso solo rinnovarti la nostra disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità. 😊

@NicolaRizzato, potresti fornirmi il codice modello della TV in tuo possesso?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Hai avuto modo di seguire le indicazioni riportate in precedenza dalla collega Veronica, e i preziosi suggerimenti forniti dalla nostra gentile utente yuki25?

Fammi sapere!

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaRizzato
Student
Opzioni
Ottimo suggerimento grazie almeno adesso mi risponde mette musica ecc ecc fa ancora fatica a cambiare canale però almeno non mi dice collegamento con amazon e poi non succede più nulla
0 Likes