Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55MU7000 TivuSat

(Argomento creato il giorno: 01-07-2018 10:40 AM)
2036 Visualizzazioni
Daniele_M2
Apprentice
Opzioni

Buon giorno e buona domenica a tutti.

Vi scrivo in merito al problema sopra. Ho acquistato un televisore UE55MU7000 all'estero (in Svizzera) in quanto tornando dal lavoro notai un'offerta mica da ridere, ad un prezzo stracciato.

Quindi partiamo dal fatto che il televisore é straniero (per così dire).

Orbene, volevo utilizzarlo per la piattaforma Tivusat con il suo decoder integrato (e relativa CAM). Essendo estero non posso fare la ricerca tramite l'impostazione Tivu (in quanto se ho letto bene si trova solo sui televisori del mercato italiano) ma poco male, faccio la ricerca dei canali satellitari e me ne trova una miriade, tra cui la maggior parte di quelli della piattaforma Tivusat. Per dire la maggior parte, intendo all'incirca la metà. 

Questi funzionano alla grande, con la relativa CAM inserita si vedono e quindi questa parte é Ok. Però ad esempio tutti quelli Mediaset ed altri non li riceve.

Avete qualche informazione a riguardo? La parabola é abbastanza recente e prima guardavo Sky. Il fatto poi che metà dei canali li prende escluso problemi alla stessa.

Grazie, e buona giornata a tutti.

Daniele

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele_M2,

benvenuto nella nostra Community! :smileyhappy:

In realtà la mancata ricezione di determinati canali è proprio correlata all'antenna: in base a dove essa è puntata infatti possono essere ricevuti diversi canali, escludendone altri.

Ti consiglio prima di tutto un controllo dell'orientamento dell'antenna con un antennista :smileyhappy:

Il fatto che la Tv sia svizzera, infatti, non incide direttamente sulle trasmissioni: un'anomalia simile si può verificare tra prodotti americani portati in Europa e viceversa, in quanto utilizzano standard di trasmissione molto differenti.

Aggiornami appena puoi, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele_M2,

benvenuto nella nostra Community! :smileyhappy:

In realtà la mancata ricezione di determinati canali è proprio correlata all'antenna: in base a dove essa è puntata infatti possono essere ricevuti diversi canali, escludendone altri.

Ti consiglio prima di tutto un controllo dell'orientamento dell'antenna con un antennista :smileyhappy:

Il fatto che la Tv sia svizzera, infatti, non incide direttamente sulle trasmissioni: un'anomalia simile si può verificare tra prodotti americani portati in Europa e viceversa, in quanto utilizzano standard di trasmissione molto differenti.

Aggiornami appena puoi, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
Daniele_M2
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

grazie dell'informazione. Procedo in serata a far effettuare la verifica da un'antennista quanto al puntamento del satellite, e poi vi aggiorno.

A presto,

Daniele

0 Likes
Daniele_M2
Apprentice
Opzioni

Buon giorno Riccardo,

volevo aggiornarti indicando che ieri con il mio vicino di casa che non é antennista ma appassionato di tutto quello che é trasmissioni radio (é da anni radio amatore) abbiamo rifatto il puntamento dell'antenna, perché anche secondo lui con gli anni non era più puntata alla perfezione.

Risultato, ora becca tutti i canali più un'altra miriade di canali (non vorrei dire una stupidata, ma quasi 2000). Grazie mille del tuo suggerimento.

Colgo l'occasione per chiederti un'altra info: come ho scritto la TV é d'importazione, quindi non posso limitare la ricerca ai soli canali della piattaforma Tivusat (difatti nelle opzioni di ricerca, non é presente il menù Tivv). V'é qualche altra possibilità per non star li a selezionare canale per canale tra gli oltri mille presenti? Che ne so caricare una lista di canali presente in rete (ho visto che si possono salvare le liste canali) o piuttosto rifare la ricerca limitando a determinati trasponder (solo quelli Tivusat) o altro?

Grazie,

Daniele

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele,

sono felice che l'anomalia sia stata risolta :smileyhappy:

Per quel che riguarda i canali, l'unico modo per creare la lista dei preferiti è contrassegnarli uno per uno :smileysad:

Resto a tua disposizione in caso di ulteriori necessità, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
floop
Journeyman
Opzioni

io invece chiedo, come faccio a trovare o vedere canali in hd?

alcuni come quelli Rai me li trova in HD ma invece mediaset e altri mai!

becco migliaia di canali inutili stranieri ma non quelli mediaset in hd.

la tv è una 49mu7000 romena impostata paese Grecia mi pare.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao floop,

anche nel tuo caso è una questione d'antenna o d'impianto.

Fai verificare tutto da un antennista e vedrai che la ricezione sarà nettamente migliore :smileyhappy:

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
floop
Journeyman
Opzioni

non credo perché Rai spesso la prendo in HD, credo sia colpa del fatto che è una TV "rumena" o comunque dell'est

0 Likes