21-12-2020 01:57 PM - modificato 21-12-2020 02:08 PM
Che amarezza...
Anche io sono incappato nei problemi dei pannelli 2017 farlocchi
Ho alzato il volume del TV a livello 60 e dopo nemmeno un minuto è comparsa la fatidica e fastidiosa riga orizzontale sul pannello che non sparisce più
Sarà un caso ma le vibrazioni hanno quasi sicuramente provocato il danno
Dopo 15 anni e 5 TV Samsung sempre nella fascia medio alta
Partito con il top degli LCD per passare al primo LED serie 7000 poi il 3D serie 8000 un QLED serie 8000 e per finire al UltraHD 4K in questione
Essendo passati ormai 3 anni sono consapevole che dovrei affrontare la spesa per la sostituzione del pannello per una TV pagata 1300€ solo 3 anni fa e che attualmente, a parità di TV, è altamente sconveniente
Che amarezza......
in data 29-12-2020 04:25 PM
Inviato messaggio privato con i dati richiesti
Saluti
in data 22-01-2021 02:09 PM
3 settimane fa mi avete scritto in privato che avete girato il problema all'ufficio reclami e sarei stato contattato a breve
Sono passate ormai 3 settimane ma nessuno mi ha contattato
Vi siete dimenticati di me o l'ufficio reclami ha molte pratiche da gestire?
in data 22-01-2021 02:19 PM
in data 24-01-2021 11:57 AM
Buongiorno PIDAL,
io ho lo stesso problema e il Supporto Clienti ti informerà che, essendo fuori garanzia, ti consigliano di non farlo riparare in quanto il costo del pannello è uguale ad acquistarne uno nuovo e ti proporranno uno sconto del 30% sul nuovo acquisto.
Il mio consiglio è di inviare un reclamo tramite il sito di ALTROCONSUMO in quanto vale la pena capire se questi pannelli soffrono di obsolescenza programmata o di problemi di produzione su quale SAMSUNG, avrebbe dovuto effettuare una campagna di richiamo prima che si guastassero o comunque prima che scadesse a tutti noi la garanzia (come avviene oggi per gli autoveicoli).
Ci sono cosi tante segnalazioni qui sulla Community riferite a problemi sui pannelli, che non credo sia casuale, piuttosto un problema che affligge queste TV.
Saluti
in data 12-12-2022 12:00 PM
Buongiorno, anche a me da circa 3 giorni mi è comparsa riga nera verticale. il mio modello è UE55MU7000 comprato febbraio 2018.
Da quel che leggo mi pare che l'unico modo per sistemare è cambiare il Pannello LCD con circa 500 euro di spesa o c'è altro modo per sistemarlo?
Ho già fatto richiesta di essere contatto dall'assistenza venerdì 9 dicembre, ma magari facevano il ponte. Questa mattina ho fatto un altra richiesta...
in data 12-12-2022 03:13 PM
Buongiorno CarloVA,
ho l steso problema, ovvero che mi è uscita una riga nera ed essendo del 2018 il centro assistenza non mi ha neanche fatto il preventivo, sconsigliandomi vivamente di cambiare il pannello perchè non conviene.
Lei ha avuto riscontro facendo segnalazione con Altroconsumo?
Grazie in anticipo per la risposta.