in data 01-05-2018 07:09 AM
Salve ,
Ho provato sul tasto tools e mi fa non disponibile, su telecomando smart non so dove andare eppure su vecchio TV Samsung del 2010 con tools mi dava tutto e mi fa scegliere la lingua audio qui rimane fisso su 1 (o stereo o Dolby)..qualcuno mi può aiutare ?
in data 02-05-2018 11:48 AM - data ultima modifica 02-05-2018 02:58 PM autore Veronica_F
Ciao Cladefe, Benvenuto nella nostra Community!
Ti suggerisco di verificare le impostazioni avanzate dal menù>trasmissione>impostazioni avanzate>opzioni audio>impostazioni lingua audio; Avrai la possibilità di scegliere una lingua principale e una lingua secondaria, ovviamente in base alla segnale televisivo trasmesso.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 01-08-2018 09:16 AM
Ti ringrazio della risposta ma possibile che sul telecomando non c'è un tasto shortcut come in tutti gli altri modelli e televisori Samsung dove scegliere direttamente la lingua audio senza passare per impostazioni ?
in data 03-08-2018 11:58 AM
Ciao Cladefe,
Mi spiace ma questa funzionalità non è presente tramite una shortcut direttamente dal telecomando 😞
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 02-04-2021 10:26 PM
Se ho ben caito il tuo problema pesno sia come il mio, che non trovavo il modo di cambiare velocemente il canale audio (da italiano ad inglese per esempio).
Sui Samsung del 2020 (Q95T) c'è una soluzione piú veloce. Apri la barra Samsung (simbolo home) poi vai col cursore verso sinistra su impostazioni senza aprire le impostazioni, ma premi verso l'alto una volta, poi sulla barra secondaria premi verso destra fino a che non trovi l'icona che ti fa vedere i canali audio ed anche i sottotitoli (se presenti). Premendo poi il testo centrale puoi passare da una lingua all'altra. Spero di averti aiutato.
in data 28-01-2025 07:21 PM
Salve , io ho una Smart TV Samsung e mi piace guardare i film in lingua originale. Ora da qualche giorno i film in lingua originale sono sovrapposte in Italiano e Inglese allo stesso tempo , oppure Inglese e italiano e non si capisce niente. Come posso correggere questo problema?
Grazie
Ezio
in data 30-01-2025 12:51 PM
Ciao Members_yfhOVQB,
benvenuto in Community!
In situazioni di questo tipo, si può provare prima di tutto ad eseguire un ripristino delle impostazioni del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
- Impostazioni
- Supporto
- Auto diagnosi
- Reset
Dovrai poi impostare di nuovo le impostazioni per l'audio in lingua originale.
Potresti anche indicarci il codice modello completo del TV, in modo da avere un quadro chiaro e completo della situazione?
Facci sapere, ciao!