in data 01-08-2018 11:33 PM - data ultima modifica 02-08-2018 09:08 AM autore Veronica_M1
Ciao a tutti
chiedo il vostro supporto per capire come funziona il TimeShift.
Tutti i negozi che vendono questa TV menzionano nelle specifiche che è previsto il TimeShift.
Ho provato a eseguire come da istruzioni del manuale e-manual scaricabile dal sito ufficiale Samsung.
Pertanto ho prima di tutto impostato correttamente l'ora.
All'inserimento del mio HDD da 1TB (ho provato anche con uno da 2TB) la TV mi propone la visualizzazione del contenuto. E dire che fin qui funziona tutto regolare. Se ci carico un film sopra lo vedo, immagini pure ecc ecc.
Il mio problema nasce quando devo registrare su quell'HDD. Ho provato a formattarlo anche in exFAT pero non mi compare la funziona "registrazione".
Pertanto guardando nella guida ho trovato questa voce:
Ed effettivamente a me compare solo "Gest. pianificazione" anzichè "Registrazioni".
Pertanto questa TV è dotato realmente di TIMESHIFT? e se nel caso fosse dotata potete fornirmi una guida molto dettagliata su come poterla utilizzare, e/o fare in modo che l'HDD venga predisposto per la registrazione?
Vi mando l'immagine del modello TV:
[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI SENSIBILI]
Grazie in anticipo per il supporto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-08-2018 05:19 PM
Ciao
ho effettuato personalmente una verifica sulla UE55M6320AK : non possiede la capacità di effettuare registrazioni dei contenuti in quanto non è abilitata per la registrazione.
Il manuale in questo caso fa riferimento al modello, in riferimento alla distribuzione a livello europeo: in alcuni Paesi infatti tale funzione può essere presente.
Puoi tuttavia visionare i contenuti inseriti direttamente su hard disk o in generale su supporti di memoria esterni collegabili.
Ciao!
in data 02-08-2018 05:19 PM
Ciao
ho effettuato personalmente una verifica sulla UE55M6320AK : non possiede la capacità di effettuare registrazioni dei contenuti in quanto non è abilitata per la registrazione.
Il manuale in questo caso fa riferimento al modello, in riferimento alla distribuzione a livello europeo: in alcuni Paesi infatti tale funzione può essere presente.
Puoi tuttavia visionare i contenuti inseriti direttamente su hard disk o in generale su supporti di memoria esterni collegabili.
Ciao!
in data 02-08-2018 09:02 PM
😞
accidenti non è giusto. Ti ringrazio per la risposta.
Grazie ancora.
in data 28-10-2018 09:56 PM - data ultima modifica 29-10-2018 08:46 AM autore Veronica_M1
Ciao, ho lo stsso problema con il mio UE43MU6172.
All'indirrizzo
https://www.samsung.com/cz/support/model/UE43MU6172UXXH/
trovo nelle specifiche che
Time shiftSì (* Non disponibile per DE, AT, CH)
da cui si evince che Timeshift non sarà disponibile in Germania, Austria, Svizzera, quindi deduco che in Italia lo dovrebbe essere. Invece non è disponibile.
L'assistenza Samsung dice che non è un modello per il mercato italiano ma:
Detto questo, per quanto mi riguarda, Samsung da me non vedrà mai più un ueuro
ciao
g.
in data 29-10-2018 02:40 PM
Ciao paperino61,
in ordine:
Ciao,
in data 29-10-2018 05:21 PM
Ciao, grazie per la risposta ma:
se anche provenisse dall'estero, quale sarebbe il problema? fra le caratteristiche (link del post precedente) è CHIARAMENTE dichiarata la possibilità di utilizzare Time shift (ad eccezione dei paese segnalati fra i quali non c'è l'Italia).
Quindi il discorso di Samsung non ha ne capo ne coda.....fanno delle scelte assurde che chiaramente ricadono sui clienti.
Sul discorso configurazione tramite collegamento alla rete: non credo di essere obbligato a collegare la Tv ad internet per usare time shifting...ma oramai siamo alla follia (per tacere del telecomando .....mi risulta che in altri modelli ci sia almeno il doppio telecomando, nella mia no.....solo quello sfigatissimo senza tasti..... si sipiù moderno, più bello, ma per piacere...)
Comunque ribadisco il mio concetto precedente: mai più Samsung
ciao
29-10-2018 05:43 PM - modificato 29-10-2018 05:48 PM
in data 29-10-2018 07:34 PM
Ciao, scusa ma non ho capito....quali dati?
in data 29-10-2018 07:45 PM
Cacchio, scusa.... ho visto solo ora che mi avevi inviato mp.... ho risposto. Grazie mille per l'interessamento
ciao
in data 13-04-2022 08:03 PM