Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE55M6320AK attivare Timeshift per registrazione su HDD

(Argomento creato il giorno: 01-08-2018 11:33 PM)
5733 Visualizzazioni
Ruyter
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti 

chiedo il vostro supporto per capire come funziona il TimeShift. 

Tutti i negozi che vendono questa TV menzionano nelle specifiche che è previsto il TimeShift.

Ho provato a eseguire come da istruzioni del manuale e-manual scaricabile dal sito ufficiale Samsung. 

Pertanto ho prima di tutto impostato correttamente l'ora.

All'inserimento del mio HDD da 1TB (ho provato anche con uno da 2TB) la TV mi propone la visualizzazione del contenuto. E dire che fin qui funziona tutto regolare. Se ci carico un film sopra lo vedo, immagini pure ecc ecc.

Il mio problema nasce quando devo registrare su quell'HDD. Ho provato a formattarlo anche in exFAT pero non mi compare la funziona "registrazione".

Pertanto guardando nella guida ho trovato questa voce:

Cattura.JPG

Ed effettivamente a me compare solo "Gest. pianificazione" anzichè "Registrazioni".

Pertanto questa TV è dotato realmente di TIMESHIFT? e se nel caso fosse dotata potete fornirmi una guida molto dettagliata su come poterla utilizzare, e/o fare in modo che l'HDD venga predisposto per la registrazione?

Vi mando l'immagine del modello TV:

[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI SENSIBILI]

Grazie in anticipo per il supporto.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 

ho effettuato personalmente una verifica sulla UE55M6320AK : non possiede la capacità di effettuare registrazioni dei contenuti in quanto non è abilitata per la registrazione.

Il manuale in questo caso fa riferimento al modello, in riferimento alla distribuzione a livello europeo: in alcuni Paesi infatti tale funzione può essere presente.

Puoi tuttavia visionare i contenuti inseriti direttamente su hard disk o in generale su supporti di memoria esterni collegabili.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 

ho effettuato personalmente una verifica sulla UE55M6320AK : non possiede la capacità di effettuare registrazioni dei contenuti in quanto non è abilitata per la registrazione.

Il manuale in questo caso fa riferimento al modello, in riferimento alla distribuzione a livello europeo: in alcuni Paesi infatti tale funzione può essere presente.

Puoi tuttavia visionare i contenuti inseriti direttamente su hard disk o in generale su supporti di memoria esterni collegabili.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ruyter
First Poster
Opzioni

😞

accidenti non è giusto. Ti ringrazio per la risposta.

Grazie ancora.

0 Likes
paperino61
Explorer
Opzioni

Ciao, ho lo stsso problema con il mio UE43MU6172.

All'indirrizzo

https://www.samsung.com/cz/support/model/UE43MU6172UXXH/

trovo nelle specifiche che

Time shiftSì (* Non disponibile per DE, AT, CH)

da cui si evince che Timeshift non sarà disponibile in Germania, Austria, Svizzera, quindi deduco che in Italia  lo dovrebbe essere. Invece non è disponibile.

L'assistenza Samsung dice che non è un modello  per il mercato italiano ma:

• io l'ho comprato in un negozio italiano e non devo essere certo io a rompermi le **** a capire se un modello è per il mercato italiano o meno
  • dalle specifiche di cui sopra, il fatto che non sia per il mercato italiano non ha nulla a che fare.... c'è scritto espressamente dove non dovrebbe funzionare (quindi io avrei anche potuto comprarlo in Repubblica Ceca e utilizzarlo in Italia dove la funzione E' DICHIARATA DISPONIBILE)
  • il televisore, durante la configurazione, propone solo ITALIA come paese quindi mi sembrano un po' confusi

Detto questo, per quanto mi riguarda, Samsung da me non vedrà mai più un ueuro

ciao

g.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao paperino61,

in ordine:

1. Tu no, il rivenditore sì: è tenuto a fornire indicazioni in merito alla provenienza del prodotto;
  2. Il prodotto potrebbe averlo, non posso darti conferma in quanto non abbiamo accesso alle informazioni di prodotti di importazione. Se viene indicato così è possibile che la funzione possa essere disponibile nei Paesi differenti da quelli indicati;
  3. La configurazione avviene automaticamente in base alla rilevazione tramite Wi-Fi. Essa è differente dalla provenienza fisica del Paese.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
paperino61
Explorer
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta ma:

se anche provenisse dall'estero, quale sarebbe il problema? fra le caratteristiche (link del post precedente) è CHIARAMENTE dichiarata la possibilità di utilizzare Time shift (ad eccezione dei paese segnalati fra i quali non c'è l'Italia).

Quindi il discorso di Samsung non ha ne capo ne coda.....fanno delle scelte assurde che chiaramente ricadono sui clienti.

Sul discorso configurazione tramite collegamento alla rete: non credo di essere obbligato a collegare la Tv ad internet per usare time shifting...ma oramai siamo alla follia (per tacere del telecomando .....mi risulta che in altri modelli ci sia almeno il doppio telecomando, nella mia no.....solo quello sfigatissimo senza tasti..... si sipiù moderno, più bello, ma per piacere...)

Comunque ribadisco il mio concetto precedente: mai più Samsung

ciao

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao paperino61,

attendo un riscontro sui dati richiesti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
paperino61
Explorer
Opzioni

Ciao, scusa ma non ho capito....quali dati?

0 Likes
paperino61
Explorer
Opzioni

Cacchio, scusa.... ho visto solo ora che mi avevi inviato mp.... ho risposto. Grazie mille per l'interessamento

ciao

0 Likes
Beppe45
Explorer
Opzioni
Anch'io ho comperato una smart tv samsung in un negozio italiano, in offerta, poi ho scoperto che era per il mercato dell'est. Non mi imposta l'ora legale in automatico, ma ho il vantaggio che posso registrare e usare il timeshift. Ora devo cercare di scoprire perché nella memoria ha fatto 3 ripartizioni, e delle volte si sposta nella ripartizione minore e non riesce a registrare. Tutte le volte devo controllare la ripartizione maggiore e selezionarlo. Dovrei trovare il sistema di formattarlo, ma non c'è l'opzione.
0 Likes