in data 12-11-2020 09:13 PM
Salve a tutti,
Ho un tv samsung ue55ju7500. Quando accedo al web browser mi mostra la schermata di google. Quando vado in ricerca mi carica i risultati ed alcuni siti funzionano (tipo il sito della Gazzetta dello Sport) mentre alcuni non li carica dicendo che manca la connessione al server.
Com'è possibile risolvere questa situazione?
E' possibile installare un web browser alternativo?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-11-2020 01:45 PM
Qui siamo sul forum Samsung quindi e' normale consigliare Samsung ma personalmente non mi piace TIZEN anche avendo un 55 QLED (55Q7 del 2018) di cui sono molto soddisfatto, preferisco ANDROID e quindi ad oggi Philips Ambilight. Ho scartato anche LG per il suo WebOS, al momento in testa metterei SONY con Android e Philips con Android (non tutti i Sony e Philips hanno Android) e al secondo posto tutti gli altri compreso Samsung. Il problema di Samsung sono i pannelli molto delicati ed e' per questo che ho scartato anche le Xiaomi MI TV Android dato che usano pannelli Samsung.
in data 12-11-2020 11:21 PM
13-11-2020 10:32 AM - modificato 13-11-2020 10:35 AM
Avevo già aggiornato correttamente dalla tv andando su impostazioni ricerca aggiornamenti e sono sicuro che sia alla ultima versione.
Ho fatto la prova ancora ieri a reimpostare di fabbrica tutte le impostazioni internet di default ma poco cambia.
Su alcuni siti La Gazzetta dello Sport, MediaSetPlay etc riesco ad accedere.
Su google mi fà cercare ma quando clicco sui risultati SERVER NON TROVATO.
Su alcuni link (tipo quello inter.it .... niente ironie per favore ) Ho fatto la prova con HTTPS e senza. Con il primo SERVER NON TROVATO mentre con solo HTTP resta impallato a caricare il nulla.
E' possibile installare Android sulla tv?
in data 13-11-2020 10:48 AM
La serie J e' ormai giurassica, non e' compatibile con i siti HTTPS.
Samsung usa TIZEN come sistema operativo e ovviamente non puoi montarci Android.
13-11-2020 10:56 AM - modificato 13-11-2020 10:58 AM
Grazue Steve, visto che mi sembri molto sul pezzo, quale tv fino a 65 consiglieresti con un range di prezzo fino a 1200€ ?
in data 13-11-2020 01:45 PM
Qui siamo sul forum Samsung quindi e' normale consigliare Samsung ma personalmente non mi piace TIZEN anche avendo un 55 QLED (55Q7 del 2018) di cui sono molto soddisfatto, preferisco ANDROID e quindi ad oggi Philips Ambilight. Ho scartato anche LG per il suo WebOS, al momento in testa metterei SONY con Android e Philips con Android (non tutti i Sony e Philips hanno Android) e al secondo posto tutti gli altri compreso Samsung. Il problema di Samsung sono i pannelli molto delicati ed e' per questo che ho scartato anche le Xiaomi MI TV Android dato che usano pannelli Samsung.