Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55F9000 non 4K?

(Argomento creato il giorno: 16-05-2018 07:58 PM)
4671 Visualizzazioni
Stefispqr
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un Samsung Led 3D 4K UHD "UE55F9000" del 2014. Ho scoperto di non poter connettere e quindi vedere la TV in 4K anche sostituendo il "ONE CONNECT" vecchio con quello aggiornato del 2015 ovvero il SEK 3500U, cioè in pratica niente Sky Q in quanto non supportato. È possibile che un TV di questo livello pagato 3500€ debba essere cestinato?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao tonimil17,

 

in che senso falsa informazione?

 

Riporto quanto ho indicato io stesso: <<il 4K HDR HLG di Sky Q è compatibile esclusivamente coi Tv a partire dal 2016, non può essere visto mediante l'utilizzo dei SEK>>.

 

Ciao,

 

0 Likes
tonimil17
Apprentice
Opzioni
nel senso che il 4k si può vedere !se intendevi 4k + hdr precisalo meglio perché puoi far confondere chi era interessato a utilizzare il 4k di sky che come dicevo con il sek va benissimo ed il guadagno in termini di qualità video è notevole. comunque nessuna polemica forse ho interpretato male il tuo intento di supporto ..se è così chiedo scusa
0 Likes
Arus
First Poster
Opzioni

Vi ringrazio, quindi ho capito che con questo evolution kit SEK 2500 potrei vedere in 4K, ma non in HDR.

Qualcuno sa dirmi dove posso reperire questo SEK 2500? Mettendolo su google compare solo un link ad amazon che poi dà l’articolo non disponibile...

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni
Fai prima ad acquistare una nuova TV ma scegli bene.
0 Likes
tonimil17
Apprentice
Opzioni

non è vero se cerchi sul mercato tedesco o su subito(usato/nuovo) puoi trovare a circa 200 euro anche il 3500

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tonimil17,

 

non c'è nessun problema, c'è stato semplicemente un malinteso :smiling-face:

La visione dei contenuti può essere in 4K oppure in 4K HDR: l'informazione che intendevamo fornire è che il 4K HDR di Sky Q è compatibile esclusivamente coi Tv a partire dal 2016.

 

Il 4K, dunque, è compatibile.

 

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità di chiarimenti :winking-face:

Ciao!

 

 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
tonimil17
Apprentice
Opzioni
ragazzi cmq ho avuto una offerta incredibile per il Q9 65" l'ho preso ..è stupendo
0 Likes
Arus
First Poster
Opzioni

Grazie delle info, ho controllato, a 200 euro c’è un (onesto) venditore che vende il solo telecomando del SEK-3500. 

Per il resto ce ne sono due o tre, a prezzi folli e ben oltre i 200 euro, usati e senza garanzia.

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni
Ora hai capito perche' e' piu' conveniente acquistare una TV nuova.
0 Likes
Arus
First Poster
Opzioni

Ad agosto 2014 ho pagato 1.800 euro questo UE55F9000, è ancora in garanzia estesa dei 5 anni... funziona benissimo, è bello di design, ha un pannello e una qualità di immagine che (pur non essendo io un esperto) mi sembrano ancora di tutto rispetto... Sostituirlo “solo” per vedere il 4K di SkyQ, spendendo almeno gli stessi soldi se voglio un TV di qualità analoga è una cosa che non farò.

È pur vero che Samsung a suo tempo assicurò che questo TV, proposto come top di gamma e pioniere della tecnologia 4K, avrebbe avuto, appunto, prestazioni 4K. Cosa che, paraltro, si fece profumatamente pagare in un prezzo al pubblico appunto da top di gamma con tecnologia innovativa, scritta addirittura in fattura (“TV Samsung UE55F9000 Ultra 4K HD”).

Quindi un’altra cosa che non farò, dopo aver appena preso SkyQ e non poterne appieno beneficiare, dopo aver realizzato di essere stato vittima di quella che fu, di fatto, una pratica commerciale ingannevole e rilevando oggi l’indecente latitanza del produttore nel (non) gestire i promessi upgrade, beh un’altra cosa che non farò è di comprare - quando cambierò TV - un altro prodotto dello stesso marchio.

0 Likes