Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55F9000 non 4K?

(Argomento creato il giorno: 19-11-2018 06:01 PM)
2246 Visualizzazioni
Stefispqr
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un Samsung Led 3D 4K UHD "UE55F9000" del 2014. Ho scoperto di non poter connettere e quindi vedere la TV in 4K anche sostituendo il "ONE CONNECT" vecchio con quello aggiornato del 2015 ovvero il SEK 3500U, cioè in pratica niente Sky Q in quanto non supportato. È possibile che un TV di questo livello pagato 3500€ debba essere cestinato?

0 Likes
75 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Stefispqr, Benvenuto nella nostra Community!

 

Posso capire l'esosa spesa effettuata a suo tempo, tuttavia occorre considerare che il Tv non possiede un pannello in 4K, inoltre SkyQ e le sue funzionalità sono state rilasciate successivamente al Tv.

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

AntonioLeanza
Pioneer
Opzioni
Ciao Gianluca , anche io sono nella stessa condizione di stefis . Il Samsung ue55f9000 (acquistato nel 2014) è si un modello del 2013 ma aggiornando con SEK 3500U perché non dovrei vedere i contenuti in 4K? Ho letto che molte persone hanno risolto questo problema. Inoltre non sarebbe possibile un nuovo aggiornamento software così da permettere l aggiornamento di app come Netflix e YouTube che supportano il 4k ? Sul sito di Netflix, ad esempio, è chiaramente esplicitato che fra i TV supportati all' Ultra HD c'è il Samsung F9000 .... cosa di può fare ? E se davvero è necessario acquistare il SEK 3500U, dove è possibile comprare ? In rete non si trova più ....
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Il tv ha pannello 4k. Però utilizza dei codec introdotti successivamente. Inoltre, la porta HDMI è 1.4. Per il 4k da HDMI serve almeno la 2.0.
L'unico sistema per risolvere è l'evolution kit sek 3500 ma è praticamente introvabile.

Sky Q in 4k dovrebbe funzionarti ma non in HLG.

Saverio Casadidio
0 Likes
raffaele81
Student
Opzioni

Buona sera a tutti 

Fatemi capire bene per noi che possediamo questa tv é inutile passare a Sky q perché non funzionerebbe?Perché ho intenzione di attivarlo ma leggendo i sinceramente inizio ad avere paura di fare una spesa inutile

Grazie per l'attenzione

Raf

0 Likes
AntonioLeanza
Pioneer
Opzioni

Ho attivato abbonamento sky un paio di mesi fa e mi hanno installato il nuovo decoder skyQ. Mi dispiace deludere le tue speranze ma è inutile.... il nostro rimane un televisore molto bello, ma con un potenziale enorme non sfruttato. L'unica speranzella è trovare questo benedetto SEK 3500 ma è introvabile....e cmq spendere 3/400 euro ad oggi non ne vale la pena

raffaele81
Student
Opzioni

Ma cmq funziona quindi continuiamo a vedere solo hd in buona sostanza? Ho visto anche io per il kit evolutivo ma si trova solo all'estero in Italia non lo si becca da nessuna parte

0 Likes
raffaele81
Student
Opzioni

Perché se cambio e so che cmq funziona ci penso visto che adesso c'è una promo sino al 25 per fare upgrade di decoder, ma se devo stare col dubbio che poi non funziona proprio allora è peggio..anche perché non credo mi sarà possibile cambiare tv a strettissimo giro..almeno peró mi godo la tecnologia del decoder nuovo 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non so se col Sek 4500 se l'ingresso con la porta 2.0 viene portato al tv il 4k con qualche trasformazione. Ma la vedo difficile.
Saverio Casadidio
0 Likes
raffaele81
Student
Opzioni

Ah addirittura non ero a conoscenza del nuovo evolution kit..be a questo punto se è solo questione di tempo posso anche approfittare dell’offerta sky..

nell’attesa non avrò problemi nell’utilizzo? Mi dovrò accontentare del full-hd per adesso?

0 Likes