Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55ES6800, Amazon Prime e Netflix non funzionano più

(Argomento creato il giorno: 01-09-2019 10:51 PM)
3215 Visualizzazioni
Stè500
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, come sarà successo già a molti anche il mio tv ora non riproduce più i contenuti di Amazon Prime e Netflix, con la particolarità che ha funzionato regolarmente fino a fine luglio, poi, non si sa per quale ragione, ha smesso. Inutile dire che già ho resettato, reinstallato, aggiornato, tutto tempo sprecato, il risultato non cambia, come nemmeno il messaggio visualizzato: “Errore di connessione internet (non è vero) - impossibile riprodurre il video in questo momento”

DC6FAC4B-61C5-4CE2-ADF9-F7687A3B6EF8.jpeg

0 Likes
18 Risposte
Carluise
First Poster
Opzioni

Ho effettuato un po' di troubleshooting in attesa di una riposta da Samsung. Il mio è un problema limitato alla sola App amazon prime.

1) come scritto reinstallarla non serve  nulla

2) ho restartato il router, nessun risultato

3) ho tolto l'alimentzione alla TV, nessun risultato

4) ho riportato la TV alle impostazioni di fabbrica. Al riavvio di prime mi ha chiesto le credenziali, di registrare la TV nel sito prime e poi è partita. Ho riavviato la TV e sembrava ancora funzionare. Vedrò se è un soluzione temporanea.

Rimango comunque in attesa di una risposta ufficiale Samsung in quanto reinizializzare la TV deve essere l'extrema ratio

0 Likes
Stè500
Apprentice
Opzioni

Basta tentativi e tempo perso, ho ordinato su Amazon una tv box Android con cui ricomincerò a vedere sia Amazon Prime che Netflix. Alla Samsung facessero come credono, ma io il tv non lo ricompro.

0 Likes
fiorenzo61
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

io ho un samsung LED 55''55JU6500, dal rientro delle ferie non riesco più a vedere netflix (amazon prime invece si).

Ho chiamato Netflix, Samsung, Fastweb, ..fatto tuttele verifiche possibili, reset e ripristini, ma niente da fare, .. continua a presentarsi il codice errore ui-800-3 (106038) .....L'ultima chiamata a Samsung mi è stato detto che il codice errore è nuovo, l'hanno preso in carico ma non sanno ancora come risolverlo.

C'è qualche anima gentile che ha dei suggerimenti ?

Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non e' necessario una Android TV BOX ma solo la Fire Stick 4K.

0 Likes
Stè500
Apprentice
Opzioni

Tv box o fire stick sono la stessa cosa, la tv box ha già la presa di rete, quindi più comoda.

0 Likes
MAX-1959
First Poster
Opzioni

Anche a me succede la stessa cosa, riprende a funzionare se disabilito il Firewall del router (un TP Link VR1200v. Se riattivo il firewall torna a smettere di funzionare. Il comportamento è identico sia per l'app del tv e da Fire TV. Fino a due giorni fa andava tutto regolarmente, ho visto la partita Mancester City-Real Madrid senza problemi

0 Likes
MAX-1959
First Poster
Opzioni

A me con la Fire Stick TV di Amazon fa uguale, per avere il funzionamento devo disattivare il Firewall del Router (un TP Link VR1200). Il comportamento è identico sia che per il TV che per il FIRE Stick

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Basta configurare BENE il router e non avra' problemi di funzionamento ne con la TV ne con la Fire Stick.

0 Likes
MAX-1959
First Poster
Opzioni

Il mio voleva essere un aiuto per chi ha lo stesso problema, so che bisogna cambiare la configurazione del router. ( disattivando il firewall non ci sono problemi). Volevo evitare l’acquisto, come paventato da qualcuno, di Fire Stick o aggeggi similari, che non risolvono il problema, visto che è lato router , causato da firewall dello stesso

0 Likes