Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55B7000WP Il suono della soundbar Bomaker funziona solo su alcuni canali/trasmissioni

(Argomento creato il giorno: 26-10-2020 08:53 AM)
1660 Visualizzazioni
LukeVI
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi.

Dopo averla provata da me ed essere rimasto soddisfatto ho acquistato una seconda soundbar Bomaker Odine III per mia madre. Lei ha un TV Samsung un pò più vecchio del mio e precisamente modello UE55B7000WP.

Come col mio ho collegato la soundbar all'uscita ottica. A me funziona perfettamente con tutti i canali mentre sul suo TV l'audio dalla soundbar si sente solo per alcuni canali/trasmissioni.

Ho notato che appena si cambia canale dopo poco in alto appare il formato audio con il quale viene trasmesso e in alcuni casi è Stereo mentre in altri è Dolby. Quando è Stereo il suono funziona mentre quando è su Dolby non funziona.

Sul manuale della soundbar dice di impostare il formato audio su PCM e sul mio TV c'era un menu "impostazioni aggiuntive" nella sezione audio dove poterlo fare ma purtroppo sul suo TV non ho trovato questo menu.

Qualcuno ha qualche idea? Come posso risolvere? C'è modo di impostare il formato dell'uscita ottica?

Se su quel TV funziona solo per alcuni canali purtroppo dovrò fare il reso perchè non è una cosa accettabile e mi dispiacerebbe perchè ero contento di farle guardare i film con un'audio migliore di quello davvero scarno del TV Samsung.

Grazie mille, un saluto a tutti.

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LukeVI, benvenuto 🙂

Su questo televisore è possibile modificare il formato audio aprendo le impostazioni e selezionando il menu Suono, dovresti trovare poi la voce Formato Audio.

È molto probabile che i canali che non riesci a sentire siano appunto in Dolby Digital, verifica se tale formato risulta disponibile nelle impostazioni. Eventualmente, potresti avere necessità di modificare il tipo di collegamento poichè non tutti i formati Dolby Digital vengono trasmessi via cavo ottico.

Sarebbe preferibile sfruttare un collegamento HDMI.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Coccia74
Apprentice
Opzioni

Buonasera ,spero possiate aiutarmi,anche io come sopra con lo stesso modello ue55b7000wp non riesco tramite amplificatore collegato tramite ottico a sentire suoni... Andando in impostazioni audio non mi fa entrare nel menu seleziona formato audio.( Grigio chiaro e non selezionabile).vorrei ,come con altro TV Samsung, sentire tramite cavo ottico dall'amplificatore.premetto che nella TV Samsung più nuova entro nel menu e cambio da PCM a dolby e sento tutto..potete aiutarmi

0 Likes