Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE50TU8070UXZT bootloop riavvio continuo

(Argomento creato il giorno: 28-02-2025 09:24 AM)
77 Visualizzazioni
Guerrero89
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

Ieri sera mentre vedevo una normalissimo canale del digitale, il TV ha prima perso l'immagine facendo sentire solo l'audio e poi ha cominciato ad accendersi e spegnersi in loop lasciando vedere solo una schermata nera.

Ho provato il reset ma non riesco a fare nulla per il continuo spegnimento.

Ho letto che è un problema risaputo dall'azienda e riscontrato da numerosi clienti come si evince nella community.

Il TV ha appena 3 anni e mezzo e la garanzia è appena finita. È praticamente nuovo in quanto usato pochissimo.

Sono veramente deluso e mi sembra assurdo che tutti abbiano questo inconveniente proprio appena scaduta la garanzia. Avevo scelto Samsung come grande marca proprio per l'affidabilità.

Soluzioni?

Salvo978Ta
Explorer
Opzioni

E tutti gli altri quando gli aiutate??? Li restituiti i soldi per un modello che ha dato solo problemi ? ?? Finitela con sti giri di chiacchiere centri, perizie, ecc ecc . Le tv sono realizzate da voi come gli aggiornamenti, le riparazioni e le perizie sono presso i vostri centri che vi avranno tempestato di segnalazioni di guasti e difetti e state ancora cercare di capire.. 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Salvo978Ta,

mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.

Tuttavia, in merito al tuo caso, non posso che confermare quanto comunicato dai colleghi nel corso del thread.

Ad ogni modo, hai avuto modo di richiedere la perizia del tuo TV presso il centro assistenza fornito, mediante messaggio privato, dal collega Riccardo?

Tieni presente, infatti, che in simili situazioni è fondamentale procedere in tal senso al fine di poter comprendere l'origine dell'anomalia.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvo978Ta
Explorer
Opzioni

Cosa non vi è chiaro? Abbiamo tutti lo stesso problema . Sono già andati tanti anche in garanzia presso i costi tecnici e quindi avrete bene chiaro quale sia il problema. Mi ritrovo con un televisore nuovo in sala usato davvero poco completamente non funzionante e dovrei spendere a miei spese ( ed abbiamo visto il preventivo delle perizia) per continuare a spedere. Faccio prima a prendere altro tv non pi e mai più SAMSUNG e continuare ovunque a segnalare il comportamento di una azienda che non apre un incidente operativo su un suo prodotto. Spero che ora sia chiaro e la smettiate di nascondervi dietro queste richieste di perizie venite a casa a vederlo a vostre spese. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Salvo978Ta,

privatamente, ho avuto modo di richiederti ulteriori dettagli in merito al tuo caso.

Ti aspetto.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_na3AQdi
First Poster
Opzioni

Buonasera, anche io ho il medesimo problema indicato da molte persone in questa community. Sono sinceramente infastidito scoprire che si tratti di un guasto seriale non riconosciuto dalla casa madre che si nasconde dietro alla bassa %; certo che se si alzasse il livello della discussione con le associazioni di consumatori si potrebbe avere il dato reale; sono un vostro cliente affezionato e molto preoccupato in quanto di questo modello ne ho 2. Visto che con il reset non si può fare nulla, mi devo rivolgere ad un centro assistenza e "buttare" 30€ sapendo già in principio che mi dirà che non è conveniente? Il mio cap è 22074. Sinceramente mi aspetto un cambio o buono. Aspetto un Vs gentile riscontro, nell'eventualità mi riservo di tutelarmi e inoltrare informativa al codacons.grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_na3AQdi,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto hai riscontrato con il tuo televisore Samsung. 

Posso assicurarti che tale condizione non risulta essere comune o diffusa sui nostri prodotti. Sebbene alcune anomalie segnalate all'interno della Community possano sembrare simili tra loro, è opportuno analizzare singolarmente ogni caso al fine di poter offrire delle soluzioni mirate. 

Ti confermo che, qualora il dispositivo non ti permettesse di svolgere alcuna operazione a causa dell'anomalia segnalata, si renderà opportuno richiedere l'intervento di un tecnico di zona e che, laddove il prodotto avesse superato i 24 mesi relativi alla Garanzia, l'operazione prevederà un costo. 

Il Centro assistenza più vicino risulta essere il seguente:

Andrea_C1_0-1741855169815.png

Sarà cura del tecnico fornirti ulteriori dettagli.

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvo978Ta
Explorer
Opzioni

Saranno come dite Voi tutti da controllare singolarmente per vedere le affinità anche se le segnalazioni riportano completamente gli stessi problemi reboot continuo e schermo nero… ma una cosa è certa questo modello dura 4 anni e vale per tutti.. ok per segnalazione al Cosacins aspetto link per mettere tutte le segnalazioni già salvate prima che le facciano sparire 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Salvo978Ta,

posso comprendere il tuo disappunto considerando l'esperienza avuta, mio malgrado, mi preme confermare quanto indicato dai colleghi in precedenza.

Ad ogni modo, ti ho inviato un messaggio privato!

Attendo un tuo cortese riscontro.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_na3AQdi
First Poster
Opzioni

Buonasera Andrea, visto che il guasto, come dice un'altro utente cade dopo 4 anni (e confermo) il costo dell'analisi a quanto ammonta? Non mi voglio far carico di un costo dove sappiamo tutti già il riscontro( sarebbe una facile scommessa). Come devo procedere per essere risarcito del danno?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_na3AQdi,

in prima istanza, ci tengo a chiarire che nessun prodotto ha una data di scadenza di quattro anni.

Il manifestarsi di un'anomalia può dipendere da molteplici fattori; il fatto che vi siano casistiche simili su questo forum non implica che vi siano difetti sui modelli in questione.

Occorre considerare che ci troviamo all'interno di un forum di assistenza tecnica, pertanto è normale imbattersi in casistiche analoghe. 

Dettò ciò, al fine di ricevere un preventivo occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. Come già indicato le anomalie possono essere pregiudicate da vari elementi, ergo i costi possono variare in base alla componente e alla situazione presente sul dispositivo.

Qualora desiderassi procedere con una perizia e conoscere i costi di un'eventuale riparazione, occorrerà fare riferimento al centro indicato precedentemente dal collega Andrea.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes