Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE50NU7090 Non funziona più il telecomando (BN59-01303A)

(Argomento creato il giorno: 13-08-2019 01:21 AM)
4623 Visualizzazioni
Raniero
First Poster
Opzioni

Le mie figlie hanno usato su questa tv un telecomando diverso da quello fornito di serie (il Samsung AA59-00496A, invece di quello in oggetto).
Non so cosa abbiano combinato perchè l'originale non funziona più. Quando lo punto verso la tv è come se fosse sempre premuto il tasto "ad/subt", perchè apre la pagine dei "collegamenti di accessibilità" e continuasse a selezionare e deselezionare la voce "Descrizione audio". Non funziona nient'altro, se non il tasto 3. Il telecomando dell'altra tv invece funziona bene (ma ovviamente non ha tutti i tasti dell'originale). Come posso risolvere? Grazie mille

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Raniero, benvenuto nella Community Samsung!

L'utilizzo di un telecomando diverso dall'originale su questa TV non dovrebbe creare problemi, poichè il funzionamento è dato dal sensore a infrarossi ed è quindi possibile utilizzarne contemporaneamente più di uno.

Ti suggerirei, prima di tutto, di verificare la funzionalità del telecomando con questo semplice test:

• utilizzando uno smartphone, apri l'applicazione fotocamera e inquadra la parte superiore del telecomando, dove è presente il sensore
  • premi i tasti del telecomando e, guardando attraverso la fotocamera dello smartphone, verifica se il sensore si illumina

Se il sensore si illumina premendo qualsiasi tasto, significa che il telecomando funziona correttamente.

In questo caso ti consiglierei di eseguire un reset della TV seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Facci sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Raniero
First Poster
Opzioni
Si, in effetti sembra che sia sempre premuto un tasto. L'ho aperto e adesso va (anche se non si richiude benissimo :/)
0 Likes
Raniero
First Poster
Opzioni
Un'unica cosa... mi ero dimenticato che la smart tv è ancora in garanzia, ma aprendo il telecomando credo che l'abbia invalidata (almeno per quanto riguarda il telecomando)...
0 Likes
Raniero
First Poster
Opzioni
... perchè comunque il telecomando ha ripreso a non funzionare 😞
0 Likes