in data 03-04-2020 03:10 PM
Buongiorno a tutti! Da alcuni giorni il tv in oggetto ceh ha sempre funzionato molto bene, si blocca quando si va sull'elenco sorgenti e non visualizza i dispositivi connessi (via Hdmi) oltre ad avere un comportamento generalmente molto rallentato (ritardo nella risposta ai comandi o non risposta in molti casi).
Facendo alcune prove ho notato che il problema si verifica quando il tv è connesso alla rete e questo avviene sia usando un cavo ethernet sia usando il wifi. ( disconnettendolo funziona benissimo).
Il riconoscimento della rete cablata e della rete wifi avviene in modo corretto, idem per la connessione e per l'utilizzo delle app. Sembra che connettendolo a internet di blocchi. qualcuno ha qualche idea? Grazie
09-04-2020 05:52 PM - modificato 09-04-2020 05:53 PM
Ciao maxx979, Benvenuto sulla Community Samsung,
in questo caso ritengo sia opportuno procedere con un duplice reset del tv.
Prima di tutto puoi procedere con un reset dello Smart Hub nel seguente modo:
Successivamente, esegui un reset delle impostazioni:
Potresti inoltre indicarci la versione software attualmente installata sul tv? Puoi visionarla dal seguente menu:
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 13-04-2020 12:49 PM
Grazie per la risposta. Avevo già tentato il reset complessivo.
Il problema sperando di essere utile ad altri in realtà era tutt'altro.
Il tv necessita di 3 porte che tenta di aprire sul router 8000 , 8080, 9999. Sfortunatamente almeno le prime due porte sono molto comuni, (nas qnap, ps4, ip camera nel mio caso) . Per cui il mio problema era dettato da un conflitto di porte che bloccava completamente il tv. Assegnato ip statici e fatto regole di port forwarding ora é tutto a posto. Grazie ancora.
in data 13-04-2020 12:51 PM
Per completezza di risposta ilfw del tv è il 1242