Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE48H6200. Esistono App Android/IOS per usare lo smartphone come mouse e tastiera collegata alla tv?

(Argomento creato il giorno: 09-06-2014 05:18 PM)
35147 Visualizzazioni
robs
First Poster
Opzioni

poichè il telecomando fornito in dotazione con la TV è poco pratico per la parte smart TV (la navigazione avviene tramite tasti direzionali del telecomando), speravo di trovare delle App (android o IOS) compatibili che potessero far utilizzare lo smartphone per la navigazione (attraverso il puntatore del mouse comandato tramite giroscopio del telefono, oppure per immissione testo tramite tastierino logico del telefono).

Se esiste, sapete suggerirmi qualche app che funzioni?

inoltre, ho visto che esiste un telecomando "smart control" della samsung adatto proprio per la smart tv. E' compatibile con questo modello di televisore e, se si, dove si potrebbe acquistare? su internet non l'ho trovato in vendita da nessuna parte. grazie a tutti

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Puoi utilizzare la tastiera bluetooth VG-KBD2000 che è compatibile con il tuo TV Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao robs e benvenuto!

Non esistono app ufficiali Samsung per poter utilizzare lo smartphone come tastiera o come mouse.
Lo smart touch control viene venduto solo con altri modelli di TV e non compatibile con la serire H6200 Smiley Triste
0 Likes
robs
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta... forse era meglio prendere l'H6500 che costava poco di più. 🙂

Ho visto che esistono tastiere bluetooth che integrano anche un touch pad.  Sarebbe possibile agganciarle alla tv come mouse e tastiera BT?

0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Puoi utilizzare la tastiera bluetooth VG-KBD2000 che è compatibile con il tuo TV Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
robs
First Poster
Opzioni
GRAZIE1000!!!
0 Likes
MauriPolignano
First Poster
Opzioni

Smart view per ios consente di usare l'ipad come tastiera e mouse wireless per modelli serie F. Probabilmente Smart view 2 ha le stesse funzioni per la serie H

0 Likes
robs
First Poster
Opzioni
Si, SmartView2 è compatibile con il TV.
Riporto l'elenco le funzioni che ho scoperto essere disponibili dall'app. (potrebbero interessare a qualcuno...)

l 'appti consente di:
1) Condividere sulla TV i contenuti multimediali presenti sullo smartphone
2) Utilizzare lo smartphone come telecomando base (mettere in muto, regolare volume, cambiare canale e spegnere la tv)
3) mostrare sullo smartphone il programma in esecuzione sul televisore.

Purtroppo non mi sembra che siano previste funzioni evolute come tastiera e mouse wireless
MauriPolignano
First Poster
Opzioni
Smart view 1 ha entrambe. Accessibili facendo comparire il telecomando virtuale nell'applicazione. La tastiera compare posizionando il cursore sulla barra del browser del tv. Io ho una serie F non compatibile con smart view 2 per cui non posso provare
0 Likes
maipiuunsamsung
First Poster
Opzioni
Ma è assurdo...quando verrà messo in commercio uno smart touch control compatibile? Non pretendo un app gratuita ma non capisco il perché non si possa acquistare un telecomando che permetta un utilizzo agevole della smart tv, che è la funzione che volevo utilizzare maggiormente... Il televisore così è inutile per me! Smiley Triste
0 Likes
Ciccio989
First Poster
Opzioni

Ciao, sicuramente hai le porte usb, compra un mouse bluetooth con ricevitore usb e ciao anch io sto avendo lo stesso problema e risolverò cosi xkè è assurdo che samsumg non faccia un app dedicata... Cavolo compro la tv il cell il clima la lavatrice e nn mi fai un app gratuita?!

0 Likes