in data 17-02-2019 09:34 PM
Ciao a tutti
ho questo problema TV UE46F6320. Da un momento all'altro (forse dopo aggiornamento software tv 2126 ??)
la tv ha dato problemi per connettersi a internet.
quando aprivo Smart Hub mi segnalava l'impossibilita di connettersi. sia in wireless che in lan. Ho contattao sia il numero verde samsung che l'isp ma non sono riusciti a risolvere il problema.
Premetto che la fibra funziona correttamente e tutti gli altri apparati si connettono normalmente.
ieri ho provato a ripristinare lo smart Hub seguendo qualche consiglio in comunity. Dopo aver fatto questo sembrerebbe che la connessione adesso funziona (seconda Foto) ma non mi fa proseguire la procedura di configurazione delle SMART HUB al secondo passaggio mi esce (cod. Messaggio 0) riuscite ad aiutarmi ??
ho paura che smanettando faccio casini... grazie infinite
in data 14-06-2019 04:35 PM
Fra111 reballing hai risolto così cosa ? funziona tutto regolare ora ? errore 0 sparito ? i canali rimangono memorizzati dopo lo spegnimento ?sono vicino ad acquistare una scheda madre usata da internet attenzione deve essere della stessa grandezza lo schermo oltre il modello , io ho provato una scheda madre di un f8000 40 pollici e non va bene sul mio 46 pollici f8000 ma vorrei capire se ci sono altre soluzioni grazie , lasciamo stare centro assitenza mi hanno già detto che bisogna sostituire la scheda madre che la samsung non produce più quindi è inutile interevento della samsung , basta sostituire la scheda
in data 14-06-2019 05:18 PM - data ultima modifica 14-06-2019 05:26 PM autore Veronica_M1
[RIMOSSA PROCEDURA MANOMISSIONE]
in data 14-06-2019 05:25 PM
Nello specifico, che diffeti manifestava il tuo tv?Gli stessi di inizio discussione, oppure altro tipo di difetto?
Inoltre dove hai trovato il file da inserire sulla nand(al massimo link in privato)?
Ciao
in data 14-06-2019 05:43 PM - data ultima modifica 14-06-2019 05:44 PM autore Veronica_M1
allora il tv si è aggiornato da solo in maniera inspiegabile visto che ho sempre disabilitato gli aggiornamenti dopo che mi era successo la prima volta dopo 5 mesi di utilizzo, ma in garanzia il problema non si pone arriva il tecnico e ti cambia la mobo, i diffetti del mio tv sono che non si collegava al server samsung e quando spegnevi la tv si smemorizzavano i canali quindi la memoria a mio parere è stata bloccata, [RIMOSSA PROCEDURA PER MANOMISSIONE] cambia marca samsung sta diventando come la mela ti devono dire loro come usare la tv e mi fermo qui xkè sono ******** con samsung uno dev essere libero di utilizzare un tv a proprio piacimente non che ti bloccano le cose compra modelli più economici che non hanno tutte ste limitazioni.....e fai bquello che vuoi
in data 14-06-2019 05:45 PM
in data 14-06-2019 05:49 PM
Ciao a tutti,
abbiamo rimosso parti di alcuni messaggi in quanto erano presenti procedure relative a manomissioni hardware dei prodotti.
Tali contenuti non sono ammessi sulla Community, sulla base di quanto indicato dalle norme e dai Termini e condizioni:
consigli che conducono o che possono condurre a manomettere un prodotto Samsung o a violare i termini delle garanzie che accompagnano i prodotti Samsung o ad abusare dei servizi di Samsung o ad aggirare prevenzioni o controlli di Samsung;
Non è possibile fornire tali consigli su questo spazio neppure se l'oggetto della discussione è un prodotto non più in garanzia.
Possiamo comprendere il vostro disappunto, ma, al fine di analizzare con cura l'anomalia, possiamo essere a vostra disposizione solo seguendo l'iter ufficiale di assistenza che prevede, in alcuni casi, la perizia di un tecnico specializzato.
Vi ringraziamo per la collaborazione.
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 14-06-2019 05:59 PM
ahahhaah viva la censura ma come si può spiegavo solo come risolvere un blocco di memoria fatto da samsung
in data 15-06-2019 11:16 PM - data ultima modifica 17-06-2019 09:04 AM autore Veronica_M1
Sono riuscito a fare un downgrade del firmware, dalla versione 2126 alla versione 1109.
Ora lo smart hub funziona, ma i canali non restano memorizzati.
(Nb, il cambio fw ha già fatto funzionare lo smart hub anche se tim vision e prime video non funzionano, come sulla 2126!!!)
[RIMOSSI RIFERIMENTI A MONOMISSIONE]
Su altre discussioni della community, alcuni hanno risolto eseguendo diverse volte il reset.
Vediamo!!!!!!
in data 15-06-2019 11:28 PM
Si purtroppo ripristinando il firmware nn ti risolve il Problema devi cambiare la memoria a questo pu to staccala dalla mobo e reinstalla
in data 16-06-2019 09:09 AM
Intendi la emmc?
Ma sulla emmc non è installato solo lo smart hub?