Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

ue46es8000 Wifi non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 21-04-2015 08:29 AM)
3117 Visualizzazioni
johndasora712
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono nuovo del forum.

Ho da ieri la tv Samsung Smart tv UE46ES8000 aggiornata all'ultimo firmware del 30 marzo 2015 T-ECPDEUC_2017.1

Ho a casa internet tramite router netgear Netgear AC762S Router Mobile Hotspot 4G LTE con all'interno scheda Tim 4g con 20 gb di internet al mese.

Purtroppo lo Smart tv non riconosce la rete wireless, salvo che in fase di accensione della tv per un frangente di secondo, ma poi niente.

Non avendo un cavo lan, e avendo resettato le impostazioni di fabbrica. non so' piu' che altro fare.

Mi potete indicare una soluzione.

Serve da comprare il wifi finder della samsung ?

Cordialmente 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Un esempio  Netgear WNCE3001

Saverio Casadidio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Per me la soluzione migliore è un Powerline. Hai un collegamento LAN col router anche se il router si trova in altra stanza. Non hai i problemi che potrebbero derivare con un wifi.
Saverio Casadidio
0 Likes
johndasora712
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Ringrazio per la risposta, ma chiedo gentilmente se il powerline ha il cavo lan che si attacca alla smart tv, e allo stesso tempo prende il segnale wifi dal router mobile netgear che ho io con la scheda tim interna per navigare.

Grazie

Cordialmente

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il Power Line è un dispositivo che da una parte si attacca alla TV e dall'altra si attacca alla presa di corrente elettrica. Un dispositivo uguale deve essere collegato tra il router sempre con un cavo LAN ed una presa di corrente elettrica. Il segnale viaggia sui cavi elettrici dell'impianto non utilizzando alcun collegamento WIFI. E' come avere un collegamento LAN diretto tra router e TV. Il vantaggio rispetto al WIFI è che non hai problemi di interferenza.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Però.... da come ho capito solo ora il router non ha collegamenti LAN. Quindi a quel punto devi andare per forza di cose con un dispositivo WiFi da collegare al router. Ne trovi in commercio molti di questi dispositivi. In pratica prende il segnale wifi e lo porta su cavo LAN. Il costo è una cinquantina di euro.

Saverio Casadidio
0 Likes
johndasora712
First Poster
Opzioni

Gentilmente mi fa un esempio o un dicitura cosi controllo cosa devo comprare esattamente.

Grazie mille

Cordialmente

0 Likes
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Un esempio  Netgear WNCE3001

Saverio Casadidio
0 Likes
johndasora712
First Poster
Opzioni

Ciao Saverio

volevo ringraziarti !!!

Ora anche se la rete wireless senza lan non la riconosce, con il cavo lan grazie al netgear extender Netgear WNCE3001 va !

Grazie

johndasora712
First Poster
Opzioni

Ciao Saverio, 

chiedo altra info in merito a questa Tv.

Appena entrato in Smart tv, ho iniziato a caricare le apps tipo rai, infinity, ed altre.

Poi pero' Smart Hub ha chiesto l'aggiornamento, io ho dato l'ok e mi ha cancellato le apps caricate.

Ho reinstallato le apps, ma dopo 10 minuti ha richiesto di nuovo l'aggiornamento, e io ho dato l'ok e ha rincancellato le apps.

Lo ha fatto per altre 2 volte.

Sai gentilmente cosa devo fare, per far si che Smart Hub non chieda piu' l'aggiornamento e non mi cancelli le Apps caricate?

Grazie

Giovanni

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
So che è un problema della serie ES. Hai l'ultimo aggiornamento installato? Da quel che ricordo è uscito un aggiornamento recentemente.
Saverio Casadidio
0 Likes