09-12-2018 12:04 PM - modificato 09-12-2018 05:55 PM
Ciao a tutti.
Ho una chiavetta USB 3.0 con 15 film, su quattro vecchi televisori Samsung sono tutti riproducibili senza problemi, su questo nuovo con 8 film mi dice "file selezionato non attualmente supportato".
Il firmware installato e' l'ultimo disponibile, 1153.3.
Soluzioni o devo restituire la TV ??
Grazie
Marco
===
Questo il Mediainfo di un film che non si vede
Questo invece di un film che si vede
in data 09-12-2018 08:46 PM
Ciao
Anche io c'ho lo stesso problema, ho provato diverse USB ma il problema è sempre lo stesso, cosa si puo' fare ?
Grazie del supporto
Gianni
in data 10-12-2018 12:01 AM
Mah .... ho letto in giro, nessun problema sulla TV ... Samsung ha avuto questa idea brillante per far contenti i propri clienti Qui qualche altro thread a riguardo ...
Nel mio piccolo informero', via Forum ..., tutti gli utenti (decine e decine di migliaia) che se volete AVI/PVR o Timeshift Samsung non va bene .... chi non e' contento di questa cosa puo' fare lo stesso ... il passa parola tradizionale o via altri "social" funziona benissimo. Tutto questo SOLO per informare.
Samsung ... ma che cosa combini ....
PS : thread sul Forum creato ... informate gente .. informate ...
10-12-2018 12:38 PM - modificato 10-12-2018 12:40 PM
Uhmmm ...
Sul manuale ITA_KM2DVBEUN-3.0.1_181025.3
scaricato da qui
https://www.samsung.com/it/support/model/UE43NU7400UXZT/
-->
Dove sarebbe scritto che il "formato" AVI non e' supportato ?
AVI e' un "contenitore" come MKV ...
Gli esempi sopra mostrati sono entrambi di video con contenitore AVI e CODEC XVID.
Qualcuno potrebbe spiegarci ?
Grazie
in data 10-12-2018 12:49 PM
in data 10-12-2018 01:11 PM
Grazie Riccardo
Potresti farci sapere se il problema e' dovuto al CODEC XVID (versione opensource di DIVX) ?
Non sembrerebbe visto che entrambi i video, ho messo il relativo Mediainfo al primo post, usano tale CODEC.
Abbiamo capito che se un video non viene "digerito" e' incompatibile con il "software" della TV ... ma visto cio' che e' scritto nei manuali sembrebbe "solo" che :
AVI --> OK
DIVX --> NOK
XVID --> ??
Potrebbe essere un bug ? Potremmo avere una risposta piu' tecnica da parte di Samsung ?
Io , come credo tanti altri vostri clienti, devono decidere cosa fare, se restituire la TV, entro i fatidici 14 giorni, oppure attendere qualche segnale positivo, in tempi brevissimi, da parte di Samsung ..
Ci informi quanto prima ?
Grazie
PS : sono 10 anni che compro e faccio comprare TV Samsung, ma ora come ora credo che saro', da voi, obbligato a cambiare ..
in data 10-12-2018 02:18 PM
in data 10-12-2018 03:48 PM
Grazie Riccardo
Credo tu abbia gia' segnalato al "reparto di competenza" questa problematica visto che ne avete parlato, almeno, 6 mesi fa qui https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Samsung-TV-QLED-65-Q7F-QE65Q7FNATXZT-Prob...
Cosa ti hanno risposto ?
Grazie
in data 10-12-2018 03:52 PM
Ciao marco19661,
ho più volte riportato le segnalazioni.
Come indicato anche in altri thread oltre a questo e all'altro da te riportato, non sono previste ulteriori compatibilità oltre quelle indicate sul manuale, nemmeno tramite eventuali aggiornamenti futuri.
Non sempre ad una segnalazione può seguire un'implementazione, possono essere presenti scelte commerciali o limiti tecnici che impediscono di procedere.
Ciao,
in data 10-12-2018 03:57 PM
Grazie Riccardo
Credo che tu capisca l'importanza di questo discorso e credo quindi che tu abbia evidenziato a dovere la "gravita' " di queste scelte da parte di Samsung.
Da parte mia procedero' al reso della TV, pur dovendo affrontare, come ben immagini, svariati fastidi.
Passo e chiudo.
Ciao