in data 26-11-2018 12:26 AM
Perdonate il disturbo ma ho appena acquistato ed installato un tv mod. UE43NU7090U e giusto dopo solo 2 ore improvvisamente si è spento e non c'è verso di riavviarlo. Ho letto che potrebbe essere un problema assai comune. C'è qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema e che ne è venuto a capo che può aiutarmi. Grazie
in data 27-11-2018 10:08 AM
Ciao LTarallo, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti suggerisco di provare a eseguire un reset elettrico nel seguente modo:
Successivamente prova ad accendere il Tv e verificane il funzionamento.
Facci sapere, siamo a disposizione!
Ciao
in data 28-11-2018 12:56 PM
Ciao Veronica, grazie del benvenuto e del supporto ahimè infruttuoso. Il televisore lo avevamo acquistato da Amazon e da Amazon ci sarà sostituito. Chiaramente temendo che il tutto possa essere originato da un difetto di partita guasta o da un difetto intrinseco all'apparecchio restiamo un pochino titubanti. Purtroppo non ho trovato troppe recensioni per cui posso solo restare alle caratteristiche tecniche e all'ottimo rapporto qualità prezzo che nel mio caso è ancora su carta. Puoi darmi qualche notizia in tal senso. Prima di salutarti aggiungo che nonostante l'impianto elettrico di casa non sia vecchio prima di installare il nuovo apparecchio farò verificare la stabilità dello stesso da un elettricista, avendo avuto notizia dal centro assistenza che il tv in questione essendo "sensibile" può andare in "protezione" allorchè ci siano sbalzi di tensione (?). Scusa ancora del fastidio ed in attesa di tue, ti ringrazio ancora del supporto.
Luigi
in data 09-02-2019 10:04 PM
Salve, ho riscontrato lo stesso problema con un televisore dello stesso modello: si è spento improvvisamente questa mattina e da allora non si è più riacceso, con la spia luminosa di accensione che è spenta. Il televisore non dà segni di vita. Ho provato il procedimento da lei illustrato, ma invano. C’è un’altra soluzione o devo ricorrere necessariamente all’assistenza? Grazie in anticipo per la risposta
in data 11-02-2019 11:33 AM